ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 28 maggio 2017, 19:43

Con il consueto appuntamento degli esami di Kyu, si avvia al termine l'anno agonistico del Karate Sanremo

Le foto degli atleti della società matuziana

Con il consueto appuntamento degli esami di Kyu, si avvia al termine l'anno agonistico del Karate Sanremo

L'anno agonistico del Karate Sanremo sta terminare con il consueto appuntamento degli esami di Kyu ma le soddisfazioni non accennano a diminuire. Due sono gli impegni agonistici che hanno visto impegnati i giovani atleti della società matuziana.

Domenica 21 maggio il Maestro Fernando Giancola, cintura nera VI, ha affiancato i maestro Giacobini Elio, pluricampione mondiale e allenatore della nazionale italiana Kumitè, nella conduzione  di uno stage di perfezionamento delle tecniche di Kumite e di Kata Svoltosi a Pisano, in provincia di Novara. All'appuntamento hanno partecipato 40 ragazzi ragazzi provenienti dalla Liguria, dal Piemonte e dalla Lombardia.

La gara proposta alla fine dello stage ha visto gli atleti sanremesi imporsi come protagonisti, infatti in ogni categoria hanno raggiunto importanti piazzamenti.

Categoria cintura bianca/gialla:           II classificata Catania Sofia

Categoria cintura arancione:               I  classificato Catania Alberto

Categoria cintura blu:                         I  classificato Bestagno Andrea; II classificato Giza Davide

Categoria cintura nera:                       III classificato Pannese Christopher

Particolarmente avvincente, per il karate Sanremo, è stata   la finale della categorie cinture blu che ha visto in finale due suoi atleti, Bestagno Andrea e Giza Davide, giunti al termine di un anno che li ha visti crescere molto. I due si sono sati battaglia per salire sul gradino più alto del podio e alla fine ha vinto Bestagno a cui va riconosciuto di essere uno degli atleti che si è allenato con più impegno e costanza. Alberto Catania conferma di essere la giovane promessa del Karatè Sanremo portando a casa l'ennesima vittoria stagionale. Non da meno è stata Sofia Catania che quest'anno ha sempre lottato per le prime posizioni in qualsiasi competizione in cui si è cimentata. Pannese Cristopher infine è salito sul gradino più basso del podio nonostante un lieve infortunio.

Domenica 28 maggio. Una piccola delegazione del Karate Sanremo ha partecipato al "Torneo Giovanile Fudoshin" a Rapallo. Gara sociale della  società ligure preceduta da uno stage sulle tecniche di Kumitè. Per gli atleti matuziani è stata l'occasione per approfondire e prendere consapevolezza delle proprie capacità nel Kumitè. Alberto Catania ha vinto la gara, categoria cinture arancoini, nella sua categoria dimostrandosi cresciuto anche nel Kumitè, dove, in precedenti gare, aveva faticato ad esprimersi. Ottima seconda posizione cinture nere per Pannese Cristopher, che continua ha proporre prove convincenti in avvicinamento ai campionati assoluti italiani. Quarto posto per Kolognari Kledjan, cintura marrone, che, seppur non sia salito sul podio, ha fatto capire di essere maturato molto nell'attegiamento per quanto riguardo il combattimento. Quarto posto anche per Bestagno Andrea, cintura blu,che sta dimostrando di migliorare anche in questa discilplina.

Il piccolo gruppo è stato accompagnato Da Bestagno Roberto, cintura nera II dan, che propone ai giovani atleti matuziani la partecipazione a questi eventi per accompagnarli nella loro crescita di atleti. Il Karate Sanremo no può che ringraziarlo per quanto fa per la società e per i suoi atleti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium