ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 28 maggio 2017, 17:42

Ciclismo: G.P. Zero team (Rocchetta Nervina) vince iride (Olmo Sanremo)

La classifica

Ciclismo: G.P. Zero team (Rocchetta Nervina) vince iride (Olmo Sanremo)

Con grande partecipazione, (63 alla partenza) ha avuto luogo a Rocchetta Nervina il Campionato Provinciale ASCI Ciclismo 2017. L’ASD ZERO TEAM di Bordighera con il suo organico al completo, ha aderito alla competizione voluta dal Presidente Rino Castino, che seppure non al meglio ha presenziato alla gara. La competizione agonistica, dopo le iscrizioni dei concorrenti a Rocchetta, presso il “Ristor Barbaira” si trasferiva nella bella vallata del Nervia, per affrontare due volte il passaggio di Pigna e Camporosso, per poi al bivio di Rocchetta disputarsi le migliori posizioni dei partecipanti all’altezza del Ristorante ARIA FINA, 67 Km con andatura veloce e salita finale di 3 Km. Il via vedeva uno scatto di SICILIANO (Ciclistica Bordighera), che insisteva sino al passaggio da Dolceaqua (1° passaggio), poi veniva raggiunto dall’Imperiese Catter (Cei Ped imperiese) che di comune accordo proseguivano sino quasi a Pigna, dove con gli allunghi di Bruna, Iride, Lanzo ecc. ecc. il gruppo si ricomponeva. Non finisce li, perché nella successiva discesa, e risalita verso Pigna, evadeva ancora una volta un impressionante Iride, che si portava in testa con ancora una volta il bravissimo Siciliano, che collaborava intensamente sino all’imbocco della salita finale di Rocchetta e bivio Aria Fina, dove esausto, Siciliano mollava la presa, ma con ardore riusciva a mantenere la 2° piazza dietro allo scatenato Iride. Ottimo 3° posto per Marco Bruna, a seguire Cammalleri, Lanzo Marcello, Basso e Calderone con Piombo allo sprint.

I Titoli di Campione Provinciale agli atleti:Iride (S1), Cammalleri (V2), Basso (V1), Piombo (S2), Marasca (G1), Pirrone (Jun), Rella (G2), Caruso Eugenia (Donne), Caruso Giuseppe (SuperA), Bruno (2° serie A), Davigo (2° Serie B), Dufour (Superg. B).

Il classico spuntino e “bevuta” collettiva al Ristor, con foto e premiazioni per tutti i presenti, che hanno accolto con piacere la manifestazione riuscita molto bene. Un grato ringraziamento a tutti i componenti lo ZERO TEAM, alle scote tecniche e ai volontari che hanno permesso di non causare danno alcuno alla circolazione stradale. L’organizzazione ha deciso di donare i “premi degli assenti” ad un orfanotrofio.

Si ricordano i prossimi impegni di stagione, con il 2 Giugno a Sanremo (S. Bartolomeo), per la Scalata al Sanromolo, il 4 Giugno a Camporosso, dove la Ciclistica Bordighera avrà una dura giornata di agonismo Amatoriale e Giovanile, a seguire il 11 Giugno il circuito di Ventimiglia (Roverino), e successivamente Tovo Faraldi dell’amico Torti.

Vi aspettiamo tutti con piacere, per gare che siano di “piacere” e “regolari per tutti”.

Davide Punturiero

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium