ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 29 maggio 2017, 18:01

L'Assessore allo Sport di Imperia Simone Vassallo traccia il bilancio stagionale: "Annata più che positiva. L'Imperia Calcio? Non ho più sentito nessuno"

L'Assessore si sofferma anche su basket e pallanuoto del capoluogo di provincia

Nella foto Simone Vassallo, assessore allo Sport ad Imperia

Nella foto Simone Vassallo, assessore allo Sport ad Imperia

Lo sport nella città di Imperia ha vissuto una stagione agonistica davvero molto positiva e con l'annata ancora da terminare soprattutto per basket (BKI) e pallanuoto (Rari Nantes), a tracciare il bilancio e soffermarsi soprattutto sulla situazione legata all'Imperia Calcio è l'assessore allo sport nel capoluogo di provincia, Simone Vassallo.

 

Assessore Vassallo, c'è qualche novità legata alla situazione ingarbugliata dell'Imperia Calcio? "Nessuna novità, visto che non ho più sentito nessuno. Noi proseguiamo il nostro iter normale e cercheremo di ascoltare tutti e al momento stiamo facendo dei lavori all'interno dello stadio "Ciccione". Con la persona che è venuta a parlarci abbiamo avuto un semplice colloquio, ma nulla di particolare. Noi il campo lo miglioreremo sicuramente e ci auguravamo già da settembre di mettere in piedi un bando e se non sarà quel periodo sarà a metà stagione: vogliamo dare un affidamento in concessione e stiamo provvedendo per mettere in sicurezza".

Vuole spezzare una lancia anche per basket e pallanuoto? "Bella soddisfazione per il BKI Imperia, soprattutto per gli esordienti che vincendo il campionato provinciale, ora andranno a La Spezia a concorrere per vincere la fase regionale e ce lo auguriamo, i grandi hanno vinto l'andata della finale playoff e speriamo che riescano a vicnere anche a cogoleto. Anche la Rari Nantes sta facendo bene con le due squadre ai play-off: speriamo di portare in Serie A1 entrambe le formazioni".

Come reputa questa stagione sportiva per la città di Imperia? "E'stata una stagione positiva, lo sport si sta evolvendo in maniera estremamente positiva in tutti i settori: dal basket alla pallanuoto fino alla pallamano che ha festeggiato i 50 anni di attività: c'è grande soddisfazione".

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium