ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 29 maggio 2017, 16:02

Ventimiglia Calcio. Stagione positiva quella dei granata in Eccellenza, con il lancio di tanti giovani interessanti

Tra Prima Squadra e Juniores, i frontalieri hanno messo in luce giocatori di prospettiva

Ventimiglia Calcio. Stagione positiva quella dei granata in Eccellenza, con il lancio di tanti giovani interessanti

E' stata una stagione positiva, quella appena trascorsa nel campionato di Eccellenza dal Ventimiglia Calcio, che è terminata con il nono posto finale: per gli amanti delle statistiche, 5 punti in più rispetto all'anno passato, una posizione più in alto e la certezza matematica di evitare i playout giunta con due turni di anticipo, mentre l'anno scorso la salvezza arrivò negli ultimi 90 minuti di gioco.

Una metà classifica che rispecchia l'andamento dei granata guidati da Andrea Caverzan, già confermato per il prossimo anno, con alcuni exploit alternati a punti persi per strada, indifferentemente tra casa e trasferta. Ma tra le musa amiche spicca il successo 3-2 sull'Albissola, allora capolista e che poi risulterà essere la vincente del torneo.

Una buona ossatura di squadra impreziosita dal lancio e dalle conferme di tanti giovani interessanti, anche in prospettiva per gli anni che verranno: lo dimostra anche l'ottimo andamento della Juniores, fermata ai playoff dall'Andora dopo uno spettacolare 5-5 che ha visto i savonesi prevalere solo per il miglior piazzamento in campionato, giocato dai granata con la maggior parte dei ragazzi sottoleva, e tanti under stabilmente nel giro della prima squadra. Un tesoretto umano importante, che potrà servire per confermare l'anno prossimo quanto di buono fatto in questo, con le potenzialità di migliorarlo ancora.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium