Calcio - 29 maggio 2017, 08:10

Calcio. Ospedaletti e San Bartolomeo Calcio vincenti, Imperia e Dianese & Golfo ad un passo dal sogno

Grandi emozioni tra le nostre squadre dalla Serie D alla Seconda Categoria: nota stonata la retrocessione del Camporosso

Il San Bartolomeo Calco ha centrato al primo colpo una straordinaria promozione in Prima Categoria

Il San Bartolomeo Calco ha centrato al primo colpo una straordinaria promozione in Prima Categoria

E' stata una stagione ricca di emozione quella appena trascorsa che si è chiusa ieri sera per le nostre squadre imperiesi nella maniera più bella con la promozione tra mite i playoff di Prima Categoria dell'Ospedaletti di mister Roberto Biffi. Analizziamo i verdetti stagionali delle nostre squadre.

Serie D. La Sanremese al ritorno in Serie D non riesce nel grande salto di categoria. Con mister Riolfo prima e Baldisserri poi i matuziani sfiorano l'ingresso ai playoff. L'Argentina Arma ha iniziato non in maniera positiva trovando spesso difficoltà nel girone toscano. Dopo l'addio con Ascoli, mister Calabria ha tagliato il traguardo della salvezza anticipata.

Eccellenza. L'impresa la stava per realizzare l'Imperia. I nerazzurri, partiti alla vigilia con i favori del pronostico, hanno vissuto una stagione storta. Via Papa e giocatori di spicco tra cui Battipiedi, Moraglia e Feliciello e con l'approdo di Bencardino in panchina, i nerazzurri sfiorano il secondo posto andato al Vado con un super finale. Il Ventimiglia di Caverzan (confermatissimo in panchina) ha centrato in pieno l'obiettivo della salvezza in una stagione altalenante ma con il lancio di giovani interessanti.

Promozione. Il Taggia di mister Tirone si ferma sul più bello, dopo una stagione che poteva essere gestita meglio. I giallorossi vengono eliminati per il secondo anno consecutivo in semifinale playoff e devono rimandare il grande salto. Nota stonata è arrivata dal Camporosso. La squadra di Luci dopo due stagioni lascia la categoria con una retrocessione beffarda dopo il playout contro il Borzoli, dove sono stati decisivi i pochi punti del girone di ritorno.

Prima Categoria. L'Ospedaletti, nella serata di ieri, ha centrato una promozione incredibile all'ultimo respiro nei playoff contro il Cadimare confermando la forza dela compagine orange. Applausi anche a Dianese & Golfo, Sanstevese e Bordighera Sant'Ampelio, autori di un super campionato. Il Don Bosco Valle Intemelia si salva dopo una stagione a dir poco complicata.

Seconda Categoria. Il trionfo è tutto del San Bartolomeo Calcio e del suo simbolo Roberto Iannolo. I gialloblù di Marinelli centrano al primo colpo una meritata promozione arrivando davanti a tutti. Freccia spezzata per il Sanremo 80, che trionfa sul campo del Valleggia e si aggiudica i playoff ed è in attesa del ripescaggio. La Virtus Sanremo chiude una stagione costellata di infortuni e defezioni a metà classifica, mentre Cervo FC e Riva Ligure chiudono con eliminazione ai playoff e salvezza ai playout: ora è tempo di vacanze e di calciomercato.

 

 

 

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU