ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 30 maggio 2017, 10:48

Footgolf Liguria si conferma squadra rivelazione anche a Misano in uno dei tornei più importanti in Italia

Footgolf Liguria si conferma squadra rivelazione anche a Misano in uno dei tornei più importanti in Italia

Questo weekend è andato in scena nella fantastica cornice del Riviera Golf Resort di Misano in Emilia Romagna, il Championship di footgolf della Lega Nazionale Footgolf.
Il 3° torneo valido per l’LNF Tour 2017 ha visto i migliori giocatori italiani della Lega darsi battaglia su 36 buche disputate in due giorni. Diversi i giocatori di spicco presenti all’evento, da Ivano Bonetti e Paolo Di Canio ex professionisti di calcio e oggi massimi esponenti del movimento footgolfistico italiano ai due esordienti Alessandro Bianchi e il “condor” Massimo Agostini. 

Un weekend di grande sport in uno dei campi da golf più belli e affascinanti della penisola dove, il montepremi di oltre 5000 euro e i 1800 punti ranking messi in palio dalla LNF hanno di fatto trasformato questa gara di footgolf in uno dei tornei più importanti a livello nazionale.
Il torneo è stato vinto dal piemontese Sergio Zorniotti che con un buon day 1 e uno stratosferico day 2 ha portato a casa l’ambito trofeo e il ricco montepremi con un ottimo -13.
Al secondo posto si piazza il lombardo Paolo Giuffrè con -11 e sul gradino più basso del podio il veneto Thomas Tagliapietra con -10. Sempre con - 10 ma con uno minor numero di “birdie” i genovesi Andrea Bellarmino e Andrea Colombi che portano a casa gli ultimi due assegni disponibili piazzandosi rispettivamente 4° e 5° nella classifica assoluto. A squadre dopo l’inaspettata vittoria del 2° torneo al Golf Colline del Gavi di poche settimane fa, Footgolf Liguria riesce a strappare il secondo posto dietro la corazzata Footgolf Bluemoon che stravincono il torneo ai danni degli emiliani Rollingballs e dei lombardi Footgolf Cremona e Footgolf Milano.

Prossimo appuntamento è per sabato 17 giugno a Villafranca di Verona per il primo Major di stagione dove i liguri Andrea Bellarmino e Andrea Colombi difenderanno la loro posizione nella top ten della classifica Assoluto e Alessandro Paini e Enrico Baldini in quella Senior.
Mentre tutti i ragazzi liguri si impegneranno per non perdere la seconda posizione nel ranking nazionale della classifica a squadre.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium