- 02 giugno 2017, 16:15

Sanremo: 5° ‘Trofeo dello Scalatore’, Marcelo Carvalho incontenibile anche a San Romolo

Da ricordare le gare su strada del 4 giugno a Camporosso, e del Circuito di Ventimiglia (Roverino) dell'11 con due differenti partenze.

Sanremo: 5° ‘Trofeo dello Scalatore’, Marcelo Carvalho  incontenibile anche a San Romolo

Con la consueta tranquillità che la contraddistingue, la società Hct 39 di Sanremo del Presidente Corrado Garuti, anche quest’anno è riuscita a disputare oggi, la consueta gara di San Bartolomeo di Sanremo, che ha poi portato a San Romolo per la disputa del tratto agonistico.

Anche se solo 45 i partecipanti, (considerando che tanti lavorano…….).sono stati sufficienti alla causa sportiva. Con attenzione, le iscrizioni di atleti locali…. ma anche di concorrenti da fuori la Liguria, come l’amico Costi Giulio, che viene a trovarci da Maranello in tutte le manifestazioni del genere, e che riesce a competere con atleti molto più giovani di lui, dei savonesi Mazza e Testa, dei cuneesi Del Duro, Fraboni e Cappa, del varesotto Nicastri, e di alcuni francesi che ben conosciamo.

Il percorso, dalla frazione San Bartolomeo per il centro, poi Arma, con passaggio presso la Stazione Ferroviaria, ritorno sulla Nazionale 1, per Sanremo, Baragallo e partenza volante per la parte agonistica, di ben 9 Km di leggera salita.

Neppure il tempo di dare il via volante, che si forma un terzetto di concorrenti: Carvalho (Mentone), Moraldo (Pedale imperiese) e Calderone (Ospedaletti//Bici sport), che con accelerazioni continue si portano in testa definitivamente.

A nulla valeva la rincorsa dei vari Bregola, Cirrincione, Bommarito, Rella, Ricca, Piombo, Basso e Pirrone, che cedevano il passo ai fuggitivi sino all’ultimo KM, dove Marcelo Carvalho accelerava per giunger in solitudine sul prestigioso traguardo di S, Romolo, a pochi secondi il bravo Moraldo, e poco distante Calderone. Nota di merito ai vari Pirrone, Oliva, Parmeggiani, Magaglio, Ligato,

Monteleone, Colombi, Testa, Caneva, Panizzi, Iaria, Carminati e tutti gli altri, che pur sapendo di essere battuti si sono presentati al ritrovo di partenza. Grazie.

La premiazione dei migliori in gara concludeva la giornata sportiva, dandoci un arrivederci alle prossime edizioni dello Scalatore, con la Scalata a Tovo Faraldi(Trofeo Torti) il 18/6 e l’ultima prova del 2/7 ad Ospedaletti con arrivo al Passo del Marzocco.

Da ricordare le gare su strada del 4 giugno a Camporosso, e del Circuito di Ventimiglia (Roverino) dell'11 con due differenti partenze. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU