Basket - 03 giugno 2017, 07:05

Pallacanestro: la Rari Nantes Bordighera U14 conquista l'accesso alla finale regionale

Sconfitto 46-41 al termine di una combattuta semifinale il Blue Sea Basket Lavagna.

Pallacanestro: la Rari Nantes Bordighera U14 conquista l'accesso alla finale regionale

Grande soddisfazione per la società Bordigotta dopo la conquista di un posto nella nale regionale nel campionato Under 14, riservato agli atleti delle annate 2003/2004.

I ragazzi hanno condotto una stagione regolare fatta di alti e bassi , classificandosi terzi nel loro girone, sono così approdati ai play-off come migliore terza a livello regionale, ma è proprio nei play-off che il duro lavoro svolto in palestra dallo staf tecnico composto da Marco Di Stefano, Gabriele Alessio, e Antonino Colomba ha potato i suoi frutti.

Nei quarti di nale l’avversaria è stata l'Aurora Chiavari, che è arrivata come prima classificata nel proprio girone e per di più senza sconfitte durante la stagione regolare. La serie è stata molto combattuta e si è conclusa in gara tre a Chiavari, dove la compagine Bordigotta ha espugnato il campo avversario conquistando l'accesso alle semifinali (66-57, 69-58 e 50-56 i risultati della serie).

Nelle semifinali: in gara 1 la Ra.Na.Bo ha dovuto sudare non poco per avere la meglio su un coriaceo Blue Sea Basket che ha sempre ribattuto colpo su colpo ogni tentativo di fuga del club ponentino l'incontro per onore della cronaca è terminato 46-50 . Nel match di ritorno la Ranabo ha confezionato una partita di grande livello portando così la serie sul 2-0 e guadagnandosi l'accesso alla finale.

La gara si è svolta al Palaroya di Roverino e per questo la società bordigotta ringrazia lo Sport Club Ventimiglia Basket per l'ospitalità. Dall’inizio la Ra.Na.Bo ha fatto sua la partita, portandosi già nel primo quarto in vantaggio grazie ad una attenta difesa che ha limitato molto i terminali offensivi della squadra avversaria. Più equilibrio nei restanti quarti, con entrambe le compagini a lottare su ogni pallone, no al risultato finale di 46-41 che ha catapultato la Ra.Na. Bo in finale regionale, dove dovrà vedersela contro il forte Basket Ceriale, con proprio i ponentini autori dell’unica sconfitta di stagione regolare dei cerialesi.

Blue Sea Basket-Ra.Na.Bo 46-50
Ra.Na.Bo.:
Bortolozzo 6, Filocamo 2, Iamundo 14, Bettonagli 18, Calcopietro 2, Bruno, Cosentino, Scintu, Molinari 6, Pallanca, Galluccio 2.

Ra.Na.Bo.-Blue Sea Basket 46-41
Ra.Na.Bo:
Bortolozzo 18, Filocamo 5, Iamundo 5, Bettonagli 2, Calcopietro 3, Bruno 2, Scintu 9, Pallanca 2, Molinari , Galluccio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU