- 05 giugno 2017, 07:11

Ciclismo: gran numero di partecipanti ieri a Camporosso per la gara amatoriale della Ciclistica Bordighera

Prossime manifestazioni, domenica con il Circuito a Ventimiglia (Roverino), il 18/6, 6a prova dello Scalatore 2017 a Tovo Faradi, e il 2 luglio ultima prova ancora dello Scalatore ad Ospedaletti con premiazione finale.

Ciclismo: gran numero di partecipanti ieri a Camporosso per la gara amatoriale della Ciclistica Bordighera

Organizzata dalla Ciclistica Bordighera, si è svolga ieri una bella gara ciclistica  amatoriale, con la partecipazione di ben 67 atleti  di tante località. Al Pala Bigauda, gentilmente concesso dal Comune di Camporosso si svolgevano le iscrizioni, tra i tanti un gruppo di francesi, e alcuni piemontesi, tra cui il vincitore assoluto che nessuno conosceva.

Difatti, non appena la gara prendeva il via agonistico fuori Camporosso, la prima fuga viene iniziata dal bravo Bordigotto Riccardo Fusco, che insiste in solitaria sino al passaggio di Bordighera e Arziglia……da li in poi, una coppia molto bene assortita, Cammalleri e Chocol prendono il sopravvento sul gruppo, e menando sui pedali accumulano un discreto vantaggio, tanto da passare sul circuito di Ospedaletti con 40” di vantaggio, che nell’attraversamento, e successivo inizio della vallata del Nervia per Pigna, e successivo ritorno a Camporosso, continuava a salire oltre i due primi. Il gruppo sonnecchia, credendo di avere a che fare con una fuga “bidone”……invece i due, ex professionisti, non cedono e conducono una gara a 'cronometro'  in coppia, sino all’attacco della salita finale di Ciaxe, dove il bravissimo Chocol si avvantaggia sul compagno di fuga, giungendo a braccia levate davanti ad un folto pubblico.

Tra i locali, ottimo 3° posto assoluto per Bommarito, poi Iride, il piemontese Barra, Milidona, Calderone, Basso, Lanzo Marcello  e Colombi tra i primissimi. Con la  presenza delle autorità, Sindaco e Assessori del Comune poi le premiazioni dei migliori atleti classificati, oltre ai 1° di Categoria:Camalleri (V2), Bommarito (Sen1), Calderone (Vet.1), Parmeggiani (Jun), Joiris (Gent.1), Monteleone (Super. A), Damico (Gent.2), Davigo (2° Serie B).

"Un plauso particolare va dato ai tanti concorrenti, che si presentano spesso alle gare “solo per fare presenza” e contribuire a mantenere lo sport “ciclistico locale” in buona salute. Grazie ai Latella, Panizzi, Bardos, Lo Curto, Drovandi, Serva, Caggiula, Fusco, Freno, Oliva, Carminati, Siciliano, Sciandra, Macri, Meggetto, Catter, Iaria, Bruno, Madaffari, Gaggero, Grandi Lo Bello, Biamonti, De Santis e tutti gli altri amici del ciclismo. Nota di piacere, il buon numero di motostaffettisti, che ha garantito anche oggi, un transito corretto nelle nostre strade, supportati dalle locali Polizie Comunali e Protezione Civile.

Prossime manifestazioni, domenica con il Circuito a Ventimiglia (Roverino), il 18/6, 6a prova dello Scalatore 2017 a Tovo Faradi, e il 2 luglio ultima prova ancora dello Scalatore ad Ospedaletti con premiazione finale.

Files:
 Arrivo Camporosso 1 (1.0 MB)
 Arrivo Camporosso 2 (392 kB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU