Sport acquatici - 06 giugno 2017, 18:07

Il Circolo Velico Ventimigliese protagonista alla Giornata dello Sport di domenica

Il sodalizio ha portato due scafi

Il Circolo Velico Ventimigliese protagonista alla Giornata dello Sport di domenica

Il CONI imperiese ha scelto Ventimiglia per la manifestazione provinciale e per la Vela è stato lasciato l'onore di rappresentanza ai ragazzi del Circolo Velico Ventimigliese. Il Circolo ha portato due scafi, una "Equipe Under 12" e un piccolo "O'pen Bic".

L'"O'pen Bic" si è rivelato una carta vincente: poggiato a terra su due cuscini imbottiti e con l'aiuto di due ragazzi bravi in barca e a terra, Maria Sole Serecchia e Matteo Trifarò (campioni Italiani ed Europei 2016 sull'Equipe Under 17, ora passati alla categoria superiore "29er"), i giovanissimi hanno provato l'ebbrezza della barca con il vento.

I ragazzini hanno fatto la coda per provare e alcuni non volevano più scendere: Maria Sole aiutava i neofiti a prendere la corretta posizione alle cinghie mentre Matteo "faceva il vento" attaccato all'albero come un surfista e regolava lo sbandamento in base alla tensione della scotta di randa. L'uso dell'"O'pen Bic" come dimostratore, visto il successo, sarà utilizzato anche per la Scuola di Vela estiva al posto del vecchio Optimist montato sul simulatore.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU