Sport acquatici - 07 giugno 2017, 10:51

Gli ultimi eccellenti risultati del Canoa Club Nervi. Spiccano tanti giovani atleti

Gli ultimi eccellenti risultati del Canoa Club Nervi. Spiccano tanti giovani atleti

Nel weekend del 20-21 Maggio il Canoa Club Nervi è stato assoluto protagonista ai Campionati Italiani U.23 in scena a Merano (BZ). Il medagliere recita: due titoli italiani nel C1 Femminile con Martina Rossi e nel C2 Misto sempre con Martina Rossi, assieme a Francesco Cavo; due secondi posti nelle prove a squadre con Rossi-Muscarà-Tassarotti nel K1 Femminile e Cavo-Pretolani-Profumo nel C1 Maschile, infine un brillante terzo posto ancora per Francesco Cavo nel C1 Maschile.

Anche i giovani continuano a portare a casa risultati, alla gara nazionale di Vobarno (27-28 Maggio) primo posto per Giovanni Pippa nel C1 Ragazzi, due secondi posti per Filippo Oniboni nel C1 Cadetti e nel C2 Cadetti insieme a Giosuè Morandi e infine un terzo posto nel K1 a squadre categoria Ragazzi con Panico-Pippa-Molino.

Ma il Canoa Club Nervi non si è più fermato e Venerdì 2 Giugno ha organizzato assieme alla Canottieri Elpis e alla supervisione del Comitato Regionale Fick (nella persona del presidente Ruggero De Gregori) i Campionati Regionali di Canoa Slalom e di Discesa Sprint nel canale di calma di Prà. Evento più unico che raro, in quanto è stata la prima assoluta per una manifestazione di questo tipo. Molti ospiti anche da altre regioni ( Canoa Club Milano, Ivrea Canoa Club, Orco Kayak e Canoa Club Vigevano) che hanno apprezzato l'ospitalità di un club nuovo ma con tanta voglia di fare bene. 

Prossimi evento sarà la Coppa Europa Open in scena a Solkan (Slovenia), prima gara internazionale per i giovani atleti genovesi.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU