- 10 giugno 2017, 17:36

Pallanuoto maschile: Playoff, Imperia bellissima per due terzi della partita, poi gli ospiti rimontano e vincono ai rigori (foto)

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 14 a Salerno, ore 13, dove Imperia proverà a pareggiare i conti: Le foto sono di Claudio Valente

Pallanuoto maschile: Playoff, Imperia bellissima per due terzi della partita, poi gli ospiti rimontano e vincono ai rigori (foto)

Dal sogno all’incubo. Rari Nantes Imperia perde, dopo i rigori, gara-1 alla Cascione: mercoledì a Salerno, servirà una gara splendida dei giallorossi per riportare in parità la serie.

AVVIO ENTUSIASMANTE – Servirà una gara splendida… come quella condotta dai ragazzi di Pisano fino a metà del terzo periodo. Difesa serrata e attacco infallibile: il tabellone diceva 7-2, con un Conti (osannato dal pubblico) autore di parate pregevoli ed Andrea Somà che infilava il portiere avversaria con chirurgia e potenza. Soltanto un minuto di distrazione, alla fine del primo periodo, consentiva a Salerno di segnare le due reti.

FINALE CHOC – A metà inoltrate del terzo tempo, Salerno riprendeva fiducia. Imperia non riusciva ad addormentare la gara e gli ospiti, gol dopo gol, costruivano la rimonta. Con un allarmante break da 4-0, Tgroup riapriva completamente la partita: Somà avrebbe la palla per chiudere la partita su rigore ma Ferrigno respingeva. Poco dopo, la Rari perdeva Capitan Rocchi uscito per limite di falli. Passa un minuto ed è Novara a spedire Imperia sul +2 che andrebbe gestito. Il vantaggio andrebbe gestito ma i giallorossi sembrano affetti dal classico ‘braccino’, o paura di vincere che dir si voglia, e Salerno con Lobov spediva la partita ai rigori a 36” dalla sirena.

Sulle ali dell’entusiasmo, gli ospiti facevano quattro su quattro mentre per la Rari fallivano Corio e Novara. I due centroboa che, nei minuti regolamentari, avevano lottato come leoni soffrendo l’aggressività dell’avversario, troppo spesso lasciata passare dagli arbitri.
L’appuntamento è per mercoledì 14 a Salerno, ore 13, dove Imperia proverà a pareggiare i conti.

TABELLINO R.N.IMPERIA – TGROUP ARECHI SALERNO  10-12, dopo i rigori (4-2; 2-0; 1-2; 1-4; 2-4) R.N.IMPERIA – Conti, Mensi, Ramone, G.Rocchi, Grossi, Tabbiani, Durante, Corio 2, Novara 1, Somà 4, F.Rocchi cap., Cesini 1, Merano. All.: Pisano TGROUP ARECHI – Busà, Luongo 2, Giordano, Esposito G. 2, Lobov 2, Esposito C. 1, Busà R. 1, Iannicelli, De Rosa, Baldi, Massa, Ferrigno. All.: Grieco Sup.Num.:  Imperia  2/6 + un rigore parato; Salerno 0/10. Espulso Gerbò, all.in seconda (I); espulso Grieco, allenatore TGroup. Uscito per limite di falli F.Rocchi (I) nel quarto tempo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU