- 12 giugno 2017, 14:27

Milano-Sanremo Cicloturistica, ottimo successo per la 47a edizione

Il commento di Fabrizio Fusini, Presidente UC Sanremo

Milano-Sanremo Cicloturistica, ottimo successo per la 47a edizione

Si è brillantemente conclusa ieri, domenica, la 47° edizione della Granfondo Milano – Sanremo Cicloturistica, manifestazione quindi ormai tra le più longeve in assoluto a livello mondiale, che anche quest’ anno ha annoverato tra i partenti ciclisti provenienti realmente da ogni angolo del pianeta: sono giunti, desiderosi di mettersi alla prova su uno dei percorsi più storici ed affascinanti del ciclismo, atleti da tutta europa e non solo, visto che anche paesi lontanti come la Russia e l’Australia sono ormai presenze fisse ai nastri di partenza.

Una folta rappresentanza di corridori dalla Spagna e dalla Russia e addirittura dal sud est asiatico. Soddisfatto, Fabrizio Fusini, il presidente dell’ U.C.Sanremo, sodalizio che organizza ininterrottamente da 47 anni la manifestazione: “Quest’ anno, abbiamo visto un nuovo incremento nei partecipanti, la nostra è una gara molto impegnativa e con il caldo che ha accompagnato i corridori ha messo a dura prova anche i più preparati”.

“Ci riteniamo soddisfatti dell'organizzazione e stiamo lavorando unitamente a tutto il gruppo di volontari per proseguire nel cammino di crescita della gara, la quale è a tutti gli effetti una delle Classiche Top su scala Mondiale” conclude Fusini.

Ci teniamo a ringraziare tutti gli iscritti (si è sfiorato il migliaio di unità) che si sono cimentati sui 300 km della corsa in linea più lunga del mondo.

Numerosi sono stati gli atleti dei sodalizi sanremesi che hanno preso parte all’evento, molti prestando la loro opera come volontari nell’organizzazione, e altri portando invece brillantemente a termine i 300 km. Un ringraziamento va al Comune a tutte le forze dell’ordine che ci danno una mano e a tutti i volontari, nonché al positivo e nutrito numero di sponsor.

Il tour operator Nyala Wonder Travel con il suo staff, ha come di consueto affiancato l’organizzazione sportiva, curando la parte logistica, la promozione e l'accoglienza dei partecipanti a Milano e a Sanremo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU