- 12 giugno 2017, 07:11

Ventimiglia: da Piemonte, Francia e imperiese in 48 per il circuito di ciclismo a Roverino

Si sono ritrovati come sempre, alla bocciofila di Roverino per disputarsi a colpi di pedale in 48 atleti di buona levatura, tra francesi, piemontesi e naturalmente i locali di Imperia e Savona.

Ventimiglia: da Piemonte, Francia e imperiese in 48 per il circuito di ciclismo a Roverino

Non era facile fare un pronostico ma alla fine i migliori sono stati i corridori indicati all’inizio per il ‘Circuito di Ventimiglia’ sono stati loro: Marco Oliva e Roberto Bommarito, rispettivamente per la Danimark Sanremo e per la Ciclistica Bordighera.

Si sono ritrovati come sempre, alla bocciofila di Roverino per disputarsi a colpi di pedale in 48 atleti di buona levatura, tra francesi, piemontesi e naturalmente i locali di Imperia e Savona. La prima partenza, con i più ‘anziani’ e 2° Serie hanno coperto 13 volte il circuito. Ci provano in tanti con Paglino che resiste 4 giri di km 2,8. Monteleone prova più volte e bravissimi a resistere qualche giro, Monterosso, Redentore, Joiris ma il coraggio di Iaria (Zero Team) che insiste per altre tornate, fino alle ultime due. Fuga a tre, con Oliva, Garuti, Drago, che si giocano lo sprint nell’ordine, inseguiti a brevissima distanza dal Bordigotto Monteleone Mauro. Nota di  merito per i primi dei 2° Serie: Monterosso(Rusty Bike), Redentore 2°, Ranise, Paglino, Davigo, De Paola, Biamonti e Madaffari.

La seconda partenza, con i migliori ‘Giovani’ con 14 giri da compiere, tutti coperti di gran carriera. Attacchi di Bacigaluppi, Sciandra, Koller, Rolando, Picco, ma niente sfuggiva alla Ciclistica Bordighera che aveva tra i suoi iscritti abili velocisti Lanzo, Bommarito e Fusco. Nel finale la fuga buona: Bommarito, Carvalho e Fusco si avvantaggiano decisamente ed a niente valeva la rincorsa di Picco, Altare, e Milidona che con Sciandra e Grassi tentavano l’aggancio. Lo sprint già annunciato vedeva Bommarito primeggiare.

Prossima manifestazione in provincia, domenica prossima con 6a ‘Prova dello Scalatore’ a Tovo Faraldi. Quindi la 7a ed ultima ad Ospedaletti, il 2 luglio.

Files:
 Arrivo 1 partenza Roverino 11 giugno 2017 (864 kB)
 Arrivo 2 partenza Roverino 11 giugno 2017 (753 kB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU