ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 16 giugno 2017, 09:30

Calcio Veterani. Grande spettacolo con il Torneo Internazionale Old Stars

Squadre in campo da oggi a domenica al Comunale e Pian di Poma nella città dei fiori

Calcio Veterani. Grande spettacolo con il Torneo Internazionale Old Stars

Calcio veterani in vetrina, da oggi a domenica allo stadio comunale di corso Mazzini e a Pian di Poma, con il Torneo internazionale Old Stars per giocatori over 40 e over 50 su campi a 11.

Anche quest’anno l’adesione alla manifestazione organizzata dalla società sanremese Old Stars presieduta da Claudio Muia è ampia e qualificata, con la partecipazione di sedici squadre. Nella competizione per over 40 si sfidano, oltre ai padroni di casa Old Stars (allenatore Tiziano Brizio), la Dinamo Crema, il Brasil Sul, il Robbio (Pavia), la Bellao Boys di Milano e il Bordicrosia. Nel torneo over 50, scendono in campo Robbio, Bella Boys, Bordigotti, Old Stars (allenatore Nunzio Barillà), Amici Ubi, Ascensori Novara, Gruppo Abate, Zurigo, Argentina (Torino) e Metanauto Foggia. La competizione per over 40 è stata suddivisa in due gironi da tre squadre, quella per over 50 in due gironi da cinque formazioni.

Oggi scatta la prima fase, a partire dalle 17 sia a Pian di Poma che al Comunale; domani dalle 9 si riprenderà con i match dei vari gironi, mentre domenica mattina dalle 10 sono in programma le finali, che assegneranno le varie posizioni: dal sesto posto fino al primo tra gli over 40, e dal decimo al primo tra gli over 50, con accoppiamenti determinati dal posto in classifica nei gironi.

Sottolinea il presidente Muia: "La manifestazione è un impegno che portiamo avanti con entusiasmo e serietà, confermando un ruolo consolidato nel panorama dello sport amatoriale cittadino. Ringrazio tutte le squadre che hanno voluto accettare il nostro invito".

L’evento ha anche una valenza turistica, visto che porta centinaia di presenze alberghiere nell’arco di tre giorni. La società Old Stars ricorda che le sue iniziative hanno anche finalità di beneficenza, con una parte del ricavato che viene ad esempio utilizzata per comprare attrezzature sanitarie per l’ospedale, e in particolare la pediatria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium