ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 21 giugno 2017, 10:25

Calcio. Facciamo il punto sulle imperiesi di Serie D, Eccellenza e Promozione a dieci giorni dall'apertutra ufficiale del mercato

Tanti accordi raggiunti che aspettano solo di essere formalizzati, ma anche tante conferme. La lunga estate del calcio imperiese è solo all'inizio

Calcio. Facciamo il punto sulle imperiesi di Serie D, Eccellenza e Promozione a dieci giorni dall'apertutra ufficiale del mercato

La lunga estate del calcio imperiese sembra essere già decollata. Il tutto ancora prima dell'apertura ufficiale dei battenti del mercato. E allora facciamo il punto, al primo giorno d'estate secondo il calendario, della situazione delle squadre della nostra provincia di Serie D, Eccellenza e Promozione.

In Serie D la Sanremese sta attingendo forze importanti dall'Argentina, prima a livello societario con i passaggi in biancazzurro di Marco Del Gratta, Ciaramitaro e Miani, e poi a livello di campo, con l'ingaggio di mister Calabria e l'arrivo di Lo Bosco, Costantini, Castaldo e Bregliano. In più le conferme importanti dei sanremesi doc (Scalzi, Gagliardi, Negro e Martelli) alle quali si sono aggiunte quelle di Taddei e Caboni: la nuova squadra matuziana sta pian piano prendendo forma.

L'Argentina ha scelto Eupremio Carruezzo per la guida di un progetto che vedrà al centro i giovani, tanti, affiancati da uomini di esperienza, con l'intento di creare il giusto mix per raggiungere una salvezza tranquilla. Entro fine Giugno dovrebbero arrivare le ufficializzazioni delle cariche dirigenziali ancora vacanti, come quella del nuovo direttore sportivo.

In Eccellenza l'Imperia riparte dall'assetto societario dello scorso anno, dopo l'ipotesi di vendita a una cordata con a capo Antonio Tomeo (accasatosi alla Sanstevese come vice allenatore) a cui Gramondo ha risposto "no, grazie". Confermato, anzi, richiamato Alfredo Bencardino dopo le dimissioni giunte il giorno dopo la fine del torneo, il "nuovo" corso nerazzurro ripartirà sul campo da capitan Ambrosini, la cui conferma è arrivata nella giornata di ieri. Se in casa nerazzurra si manterrà l'ossatura dell'ultima parte di stagione, con giovani ambiziosi e importanti, si potrà puntare in alto. Giovani che saranno anche un punto fermo del Ventimiglia del confermatissimo Andrea Caverzan, che dopo averne messo in luce alcuni di prospettiva nell'ultimo campionato, potrebbero ripetersi vista la buona qualità di Juniores e Allievi.

In Promozione manca da assegnare la panchina del Taggia, in cui uno dei candidati è Carmelo Luci dopo l'addio al Camporosso. Le conferme di Rovella, Tarantola e Raguseo denotano la voglia dei giallorossi di condurre nuovamente un campionato da quartieri alti. Infine, la neo promossa Ospedaletti avrà ancora al timone Roberto Biffi, che aveva parlato di salvezza tranquilla come obiettivo principale. Ma non è da escludere che gli orange possano diventare una delle sosprese del prossimo torneo.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium