- 22 giugno 2017, 13:00

Pallanuoto, Serie A2 femminile. Rari Nantes Imperia, è l'ora della verità. Martina Bencardino: "Il Velletri non avrà nulla da perdere. Siamo ad un passo dal sogno"

Il jolly giallorosso parla della finale playoff di domani sera alla Cascione con un occhio anche al calcio: "Mio padre Alfredo? Grande persona, il meglio per l'Imperia"

Nella foto Martina Bencardino, jolly della Rari Nantes Imperia

Nella foto Martina Bencardino, jolly della Rari Nantes Imperia

SERIE A2 FEMMINILE - FINALE PLAYOFF - GARA 2

VERSO... RARI NANTES IMPERIA - VELLETRI

La Rari Nantes Imperia femminile è ad un passo dal sogno, proprio come le parole del suo jolly, una classe 1987 dalle grandi qualità tecniche. Stiamo parlando di Martina Bencardino, che in esclusiva ai nostri microfoni, ci presenta la possibile sfida decisiva di domani sera (ore 18.45) alla Piscina Felice Casicone di Imperia, dove la sua Rari Nantes vuole strappare il pass per la Serie A1.

Dopo la schiacciante vittoria in Gara 1 (14-7) di domenica scorsa, le ragazze di coach Paolo Ragosa, dovranno cercare di mantenere alta la concentrazione ed evitare il terzo incontro in terra laziale. La Bencardino parla del match di domani ma avvisa le sue compagne di squadra della pericolosità del match.

 

Martina Bencardino, mancano poche ore al match decisivo: siete vicine alla meta... "Siamo ad un passo dal sogno, visto che volevamo centrare questo obiettivo anche se dopo il risultato schiacciante dell'andata non sarà facile. Il Velletri arriverà ad Imperia per fare la sua partita, giocarsela senza avere niente da perdere, quindi non sarà facile per noi".

A livello psicologico come avete passato la settimana? "Abbiamo pensato come se all'andata non avessimo vinto la partita e che dobbiamo per forza vincere due partite, altrimenti non avremmo fatto nulla. E' stata una stagione molto importante soprattutto per fare crescere le pallanuotiste più giovani".

Suo padre Alfredo allenerà ancora l'Imperia Calcio... "Mio padre Alfredo? Lui ci mette cuore ed anima in quello che fa e penso sia una persona importante per l'Imperia Calcio, dove possono costruire qualcosa di importante: è un uomo d'oro e che si impegna e so che non deluderà nessuno".

 

 

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU