Altri sport - 23 giugno 2017, 07:14

Softball: da oggi in Veneto le atlete della nostra provincia selezionate per il 'Trofeo delle Regioni'

Insieme ad altre atlete del savonese e di Genova.

Softball: da oggi in Veneto le atlete della nostra provincia selezionate per il 'Trofeo delle Regioni'

È partito ieri mattina da Sanremo il pullman diretto a Vicenza per il prestigioso ‘Torneo delle Regioni’, al quale la Liguria del softball si riaffaccia dopo tanti anni, con ben 10 atlete della Softball School. Il manager Flavia Ciliberto ha fatto la prima tappa Savona per caricare le 3 ragazze di Cairo Montenotte e infine a Genova dove salirà una ragazza dei Rookies di Genova il coach Martina Romaggi e la team manager Lilian Pappot.

"Sono molto soddisfatta che si riesca a partecipare a questa importante manifestazione - dichiara il manager del team ligure - dove avremo modo di confrontarci con le altre realtà, ma soprattutto perchè questo sarà l'inizio, la rinascita del softball ligure. Abbiamo una squadra che dovrà sicuramente lottare ma mai come in questo caso vale il motto: ‘l'importante è partecipare’. Dobbiamo gettare le basi da dove ripartire e programmare il futuro”. Nel tardo pomeriggio la delegazione ligure ha partecipato  alla consueta parata inaugurale: una meravigliosa sfilata colorata per le vie del centro di Vicenza, città europea dello sport 2017: ben 700 gli atleti presenti (tra baseball e softball) provenienti da diverse regioni.

Oggi alle 10, sul campo di softball di Verona il ‘playball’ della categoria Cadette: si comincia subito alla grande, affrontando la Lombardia testa di serie (con l'Emilia Romagna) del torneo. Scenderanno in campo le 14 atlete liguri: Bastiani Renèe (capitano), Bisceglia Rebecca, Grassi Ludovica, Nicolaci Mikaela, Ottolini Chiara, Pigliacelli Aurora, Ruffo Eugenia, Saccoccia Asia, Siri Elisa e Zunino Giulia per la Sanremese, Beltramo Sara, Kopaci Emelda e Vassallo Marzia  per lo Star Cairo e Carolina Giloti dei Rookies Genova.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU