ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 24 giugno 2017, 11:50

Calcio, Borghetto. Quante novità! Alberto Rovere è il nuovo presidente, Prima Squadra affidata a Maurizio Carle

Rientra nei quadri dirigenziali anche Roberto Monleone

Calcio, Borghetto. Quante novità! Alberto Rovere è il nuovo presidente, Prima Squadra affidata a Maurizio Carle

Va in archivio la stagione 2016-17 dell’F.C.D. Borghetto 1968, tra le molte luci relative all’attività della Scuola Calcio “Gabriele Molli” in collaborazione con “Genoa Future Football” e del Settore Giovanile, e le ombre legate alla tormentata retrocessione della Prima Squadra in Seconda Categoria.

Ancora una stagione di consolidamento e crescita numerica - nei tesserati così come nelle squadre allestite - e di soddisfazioni portate da modello di proposta didattica, Fairplay e risultati sportivi, per la Scuola Calcio e l’intero Settore Giovanile, magistralmente diretto da Edy Perrone, e dalla squadra degli istruttori, più che mai affiatata e coesa.

L’annata della Prima Squadra, iniziata tra mille difficoltà (ripescaggio, conseguenti ritardi organizzativi, inizio stentato, cambio di guida tecnica) e proseguita in una situazione via via sempre più difficile, è sfociata in una retrocessione che ha messo l’intera società di fronte alle proprie responsabilità.

Il desiderio di prepararci al meglio per il 50° compleanno del nostro Borghetto, che cadrà nel 2018, ha fatto si che il lavoro di preparazione per la prossima stagione iniziasse prima del solito, e alla data odierna ha già portato a frutti importanti, sia a livello societario che a livello tecnico.

Congedatosi con la gratitudine di tutti il dimissionario Presidente pro-tempore, Alfonso Senatore, ed eletto il nuovo Presidente, Alberto Rovere, nonché il Vice-Presidente, si è provveduto a rinnovare e potenziare il Consiglio Direttivo - che alla data odierna risulta composto come sotto riportato - nonché a riassegnare così le cariche sociali.

 

Presidente: Alberto Rovere

Vice Presidente: Antonio Bianco

Resp. Sett. Giov.: Edmondo Perrone

Segretaria/Tesoriere: Nazarena Sangiorgi

Addetto stampa: Roberto Monleone

Consiglieri: Daniele Alassio, Ernesto Amendola, Gianluigi Calo', Giuseppina Cardizzone, Antonio Oxilia, Alessio Reale, Cristian Scala, Rosario Tabone.

Ufficiale quindi il rientro dietro la sua scrivania di Addetto Stampa, conclusa la parentesi lavorativa all’estero, di Roberto Monleone, che tornerà inoltre a rinforzare lo Staff Tecnico al seguito della Prima Squadra, oltre ad altri numerosi innesti di qualità.

E’ stato anche costituito un nuovo organo tecnico-societario esclusivamente preposto alla gestione della Prima Squadra, denominato “Commissione Tecnica”, formato da quattro elementi: tale gruppo di lavoro ha già individuato il nuovo allenatore che sarà Maurizio Carle, il quale avrà come Vice Fabio De Giovanni.

Debitamente rinforzata la compagine societaria, si lavora già adesso alacremente per completare la rosa della squadra. La nuova compagine societaria si è interrogata su errori ed aree di miglioramento, si è raccolta in un abbraccio compatto, dal quale è uscita l’idea del Borghetto che verrà, basato sui valori del Borghetto che c’è, che c’è sempre stato dal 1968 e che si prepara, per il Cinquantenario, a ripartire da capo, a testa bassa, ma con lo sguardo alto, ben proiettato sul futuro.

All’atto della presentazione di Allenatore e squadra, in estate, verrà resa pubblica anche la neonata “Carta dei Valori”, un decalogo etico di ideali che rappresentano il modo di essere di questa società calcistica. E di chi vorrà farne parte e sostenerla. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium