ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 26 giugno 2017, 16:47

Motori. Classe Master 3, il sanremese Davide Dell'Ava non sbaglia un colpo

Il pilota matuziano vince 4 delle 6 prove speciali a Fabbrica Curone

Motori. Classe Master 3, il sanremese Davide Dell'Ava non sbaglia un colpo

La piccola cittadina di Fabbrica Curone ha ospitato la terza prova del tricolore Major 2017; i 200 piloti al via si sono sfidati su due prove speciali, una prova in linea in un sottobosco bellissimo estremamente tecnica e veloce e una fettucciata nelle colline sopra Fabbrica caratterizzata da un terreno molto secco e polveroso, 70 km a giro da ripercorrere tre volte su un totale di 210 km.

Proprio quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e ieri Davide Dall'Ava (Team TNT DRT OFF ROAD POWETSPORTS) su KTM prima della partenza si è detto fiducioso della prova in linea che lo aspettava e così e' stato.

Il sanremese capo classifica provvisorio della classe Master 3 ha schiacciato i suoi avversari nella linea rifilando distacchi notevoli e con una guida insolitamente pulita nella prova fettucciata non ha mai commesso errori che potessero impensierire la sua posizione tanto da vincere 4 delle sei prove speciali.

Incontenibile la gioia di tutto il suo team al traguardo. Il suo diretto inseguitore Riccardo Cantenne è stato in notevole difficoltà su un terreno così insidioso non è riuscito mai ad impensierirlo tanto da terminare terzo la gara e perdendo la seconda posizione in campionato alle spalle di un Ronni Marconato (KTM) in crescita.

Sono solo sei i punti di vantaggio di Dall'Ava sul secondo ma questa è stata una vittoria importante a due gare dalla fine bisogna cercare di avere un buon margine. Il campionato è talmente combattuto che sbagliare pochissimo vuol dire buttare via parecchi punti.

Prossimo appuntamento il 16 luglio a Rivanazzano Terme (Pavia)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium