Altri sport - 26 giugno 2017, 22:31

Sora: sfuma in finale il sogno del titolo italiano di kick boxing per Nicola 'Hammer' Cirigliano

Nicola, 'Hammer' per gli amici, si è imposto nella prima ripresa, ha perso la seconda, è riuscito a vincere anche la terza, forse dando fondo alle ultime energie e perso la quarta. La quinta ripresa, con l'esito dell'incontro ancora in bilico, è stata decisiva e appannaggio dell'avversario.

Sora: sfuma in finale il sogno del titolo italiano di kick boxing per Nicola 'Hammer' Cirigliano

E' sfumato a oltre 700 chilometri da casa il sogno, per Nicola Cirigliano, di diventare campione italiano professionisti di kickboxing.

Al termine di un incontro spettacolare a Sora (in provincia di Frosinone) con il titolo -71 chilogrammi in palio, il quarantanne sanremese ha dovuto cedere al ventitreenne Stefano Tagliaferri. Ma non è stata una debacle. Nicola, 'Hammer' per gli amici, si è imposto nella prima ripresa, ha perso la seconda, è riuscito a vincere anche la terza, forse dando fondo alle ultime energie e perso la quarta. La quinta ripresa, con l'esito dell'incontro ancora in bilico, è stata decisiva e appannaggio dell'avversario. “Anche se ho perso - afferma ora Cirigliano - sono lo stesso soddisfatto. Ho disputato un buon incontro, affrontando un avversario davvero bravo. Comunque sia, anche se l'età non è verde per questo sport, continuerò”. Dunque vedremo ancora Cirigliano sul ring. La sconfitta non sembra aver portato contraccolpi particolari. “Nicola - sostiene il suo allenatore Angelo Corradi - è stato davvero encomiabile. Non ha nulla da rimproverarsi. E diamo atto al nostro avversario, davvero molto bravo, di aver vinto con merito”.

Tagliaferri è di Alatri, comune in provincia di Frosinone, e aveva tutto il tifo dalla sua parte. Ma torniamo a Cirigliano. Ora Nicola affronterà un periodo di riposo. Dopodiché, c'è da giurarlo, appena terminato il periodo di tempo di riposo minimo imposto dalla Federazione fra un match e l'altro, tornerà sul ring per altre nuove sfide.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU