Altri sport - 26 giugno 2017, 09:20

Tornei di poker sportivo a Sanremo: come saranno in futuro?

Negli ultimi anni questo tipo di “sport” ha attirato un numero sempre crescente di partecipanti, grazie anche al passaggio in TV di alcuni tornei professionistici

Tornei di poker sportivo a Sanremo: come saranno in futuro?

La capitale italiana del poker sportivo è sicuramente Sanremo, che è più volte stata sede di tornei di alto livello, anche internazionali. Negli ultimi anni questo tipo di “sport” ha attirato un numero sempre crescente di partecipanti, grazie anche al passaggio in TV di alcuni tornei professionistici. Ma quali sono i motivi che attirano le nuove leve? Quale sarà il futuro del poker sportivo a Sanremo?

I motivi di un successo
Il poker sportivo è tra i giochi da tavolo con le carte che più appassiona il pubblico. Si tratta infatti di un gioco da tavolo che non si può definire effettivamente d’azzardo, in quanto le puntate si fanno seguendo delle precise tecniche e mostrando elevata abilità. Il giocatore d’azzardo classico punta infatti, in genere, sulla sua fortuna; nel poker sportivo invece non è la fortuna che comanda, ma la bravura del giocatore. Una delle attrattive maggiori del poker sportivo è forse proprio questa: chiunque si può misurare con gli altri, basta dimostrare la propria abilità. Oltre a questo gli ultimi tornei, soprattutto a livello internazionale, hanno mostrato piatti veramente ricchi, con montepremi di varie decine di migliaia di euro. Chi non è interessato ad apprendere un gioco che consente di guadagnare quanto vari anni di duro lavoro.

Il poker del futuro
Come saranno i tornei di poker del futuro? Con buona probabilità avverranno online. Questo non perché parte del divertimento sia correlato anche alla presenza fisica al tavolo, ma soprattutto perché la gran parte dei giocatori d’azzardo si stanno spostando proprio nelle sale disponibili in rete. Del resto online si può partecipare a giochi slot machine, roulette e tutti i tavoli che si desidera, anche nel cuore della notte, senza spostarsi da casa. Non c’è nulla di più pratico e di immediato. Sono tantissimi i siti che permettono di giocare anche a poker sportivo, con altri giocatori reali, connessi anche loro dalle rispettive abitazioni. Certo, l’emozione sui volti è minore, non c’è la vicinanza fisica che permette di cogliere al meglio gli sguardi dell’avversario. Allo stesso tempo però ci sono altri tipi di vantaggi, come ad esempio la possibilità di prendere parte a  diversi tornei nel corso della stessa settimana, senza spostarsi dal divano di casa. Internet oggi sta facendo la parte del leone in diversi ambiti, in particolare in quello del gioco d’azzardo, dove i tanti siti disponibili stanno vivendo un vero e proprio boom di introiti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU