ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 27 giugno 2017, 18:00

Calcio, Serie D. Argentina Arma, per Emmanuele Piras è la stagione del rilancio: "Convinto dal progetto, ci sono tutti i presupposti per fare bene"

Il centrocampista sardo, classe 1996, confermato nella rosa a disposizione di mister Carruezzo

Nella foto Emmanuele Piras, centrocampista dell'Argentina Arma

Nella foto Emmanuele Piras, centrocampista dell'Argentina Arma

La stagione del rilancio. Dopo il brutto infortunio che lo ha lasciato fermo ai box per buona parte della scorsa stagione, il tecnico e bravo centrocampista dell'Argentina Arma Emmanuele Piras ricomincia dai colori rossoneri. Il mediano riparte da una società nuova che ha come progetto base la crescita dei giovani.

In esclusiva a rivierasport.it a parlare del suo futuro, degli obiettivi stagionali e di che cosa lo ha convinto a sposare il progetto Argentina Arma, è proprio il centrocampista sardo classe 1996.

 

Emmanuele Piras, cosa l'ha convinta a restare all'Argentina Arma in una stagione che per lei deve essere quella del rilancio? "Mi aspetto una stagione importante, ho parlato con la società e mi ha convinto il progetto basato sul lancio dei giovani. Mi auguro di fare bene in Serie D anche se il primo pensiero è alla squadra".

Ha ricevuto altre proposte? "Qualche proposta l'ho avuta, anche se con l'infortunio che ho avuto non è facile trovare: ho parlato con il mio procuratore e gli ho detto che se dovevo andare da un'altra parte in Serie D restavo all'Argentina Amra e così è stato".

Quanto potrebbe pesare l'addio di un big come Marco Manis? "Manis? Per me qua è stato il mio punto di riferimento e riaverlo sarebbe per noi tanta roba: spero che una chiamata gliela facciano".

Lei è un centrocampista, si aspetta di segnare anche qualche gol... "Spero di fare più gol possibili, ma l'importante è fare un bel campionato e che la squadra faccia bene".

Sarà allenato da un certo Eupremio Carruezzo... "Sono onorato di essere allenato da un mister come Eupremio Carruezzo, poi ha giocato anche nel Cagliari: siamo tutti entusiasti di lavorare con lui e ci sono tutti i presupposti per fare bene".

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium