Calcio - 27 giugno 2017, 08:45

Calcio. Il Presidente Corrado Angeloni traccia il punto della situazione: "Avremo nuove squadre. Terza Categoria? Non aggiungeremo la potenza di un girone"

Il numero uno della delegazione imperiese della F.I.G.C. parla anche delle nuove società formate in provincia: "Ogni nuovo club nato è manna dal cielo"

Calcio. Il Presidente Corrado Angeloni traccia il punto della situazione: "Avremo nuove squadre. Terza Categoria? Non aggiungeremo la potenza di un girone"

Siamo a fine giugno ma il calcio in provincia per la nuova stagione comincia a prendere piega. Sono anche nate società nuove come Carlin's Boys (un ritorno al passato importante per Sanremo) e così come la rinascita della Golden Sanremese.

Abbiamo raggiunto ai nostri microfoni Corrado Angeloni, il Presidente della delegazione imperiese della F.I.G.C. per capire la situazione attuale del calcio provinciale e soprattutto se c'è una reale possibilità che quest'anno la Terza Categoria ad Imperia esista, ipotesi non concreta.

 

Presidente Angeloni, ci sono novità per la formazione dei nuovi gironi? "Al momento non si sa ancora nulla sulla situazione legata ai gironi e bisogna aspettare i primi di luglio se ci saranno fusioni o accorpamenti: per ora ancora niente".

Discorso Terza Categoria: ci sono possibilità che si crei? "La Terza Categoria? In provincia sicuramente qualcosa di nuovo, però non aggiungeremo la potenza di un girone e credo che la situazione sia uguale come l'anno scorso. Il discorso delle squadre under 21 è ancora prematuro, discorso figlio di un ragionamento generale nazionale: si sta ragionando ma per ora rimarrà prematuro. Le nuove società verranno portate in Seconda Categoria".

La nascita di nuove società fanno bene al calcio imperiese? "Per noi ogni nuovo club che si crea è una manna dal cielo".

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU