- 27 giugno 2017, 09:10

Motori. Continua la marcia inarrestabile del sanremese Francesco Curinga nell’Europeo delle salite

Il pilota del Bemar Racing Team si è imposto nella classe 600, giungendo secondo nell’Italiano

Motori. Continua la marcia inarrestabile del sanremese Francesco Curinga nell’Europeo delle salite

Nello scorso fine settimana si è disputata in Provincia di Frosinone, a cura del Moto Club Franco Mancini 2000, la gara di velocità in salita Poggio-Vallefredda, valida sia come prova di Campionato Italiano che di Campionato Europeo, alla quale ha assistito un numeroso pubblico.

Tra i numerosi iscritti era presente il sanremese Francesco Curinga, impegnato nella classe 600 con la Honda CBR 600 RR della Bianco Moto di Cuneo, con la quale Curinga ha staccato il miglior tempo assoluto di 1’,18”,5 nelle prove del percorso, rallentato da alcune chicane, che si sviluppa su 2.100 metri, per un dislivello di soli 88 metri.

La domenica Francesco Curinga ha realizzato il miglior tempo assoluto nella prima manche, davanti a moto ben più potenti della sua: 1’,17”,36 migliorando quello spiccato in prova, risultato che lo ha portato a primeggiare sia nella prova di Campionato Italiano, che in quella del Campionato Europeo della classe 600.

Nella seconda salita il portacolori del Bemar Racing Team e del moto Club Squadra Corse Badalucco ha condotto la sua Honda CBR alla prima posizione nel Campionato Europeo, che lo vede sempre più leader solitario della classe 600, dovendo però cedere la prima posizione nella seconda salita del Campionato Italiano a Stefano Nari, che lo ha preceduto anche nella classifica assoluta di giornata.

“Faceva un caldo pazzesco - ha riferito Francesco Curinga -, sono riuscito nell’intento di confermarmi al comando del Campionato Europeo della 600 mentre ho dovuto cedere a Stefano Nari nella prova di Campionato Italiano e nell’assoluta, forse anche per aver toccato una bella di paglia in una chicane. Devo comunque complimentarmi con Nari, perché oggi è stato velocissimo. Ringrazio i miei familiari, gli amici che mi incoraggiano e tutti gli sponsor, tra i quali: Bianco Moto Cuneo, Honda, HRC, Fujiauto, Gastaldi Rudi Impresa Edile, Fortec e Vernicenter”.

Dario Malabocchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU