ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 02 luglio 2017, 19:05

Ciclismo: al Trofeo dello Scalatore di Imperia 2017, Fatone da protagonista

Ciclismo: al Trofeo dello Scalatore di Imperia 2017, Fatone da protagonista

E’ terminato con l’ultima di oggi, il Trofeo dello SCALATORE 2017, inutile elencare le 7 competizioni, ma è importante dire come sono andate le cose complessivamente.

Se tra i giovani (Deb/Cad/Jun/Sen) un solo e grande vincitore, CARVALHO (Mentone), sul validissimo Moraldo Denis (Ped. Imperiese); tra i più “veci,” Veterani 1 e 2, Lanzo Marcello (Cicl. Bordighera), da non dimenticare Calderone (Bicisport Giant), che ha combattuto sino all’ultima prova.

Altra Maglia assegnata al Ferroviere volante Rella Michele (Bicisport) tra i Gent. A e B, sul bravissimo Ligato; tra i Supergentleman A Monteleone Mauro (Cicl. Bordighera), ancora protagonista. La sorpresa, un atleta non più giovanissimo che percorre migliaia di Km per gareggiare tra i Supergentleman B e primeggiare nella categoria, il Costi Giulio (Ali Dorate ASD), premiato per la sua caparbietà e regolarità nella competizione.

Nota di merito ancora per Magaglio Gianpaolo (Ped. Imperiese), che coglie la sua vittoria di Fascia 2° Serie B, con al 2° posto Iaria Massimo (Zero Team), ottimo anche Paglino, che riceve l’attestato di Categoria 2° serie A. In questa speciale Categoria, da elogiare chi ha partecipato a tutte le 7 competizioni, grazie a Madaffari e Lo Bello. Buon ultima Fascia la Femminile, che dominata dalla Veronica Pardini, che sovrasta la Cecchetto Elena.

La prova finale di oggi poi, è stata dominata da un altro funambolico componente il Veterano FATONE Stefano (ASD Aurora 98), che fin dalla partenza, dopo un allungo della coppia Carvalho Moraldo, inseguiva coraggiosamente i due giovanissimi atleti, li sorpassava ai meno 3 dall’arrivo per giungere da solo al traguardo del Passo del Marzocco, buon 2° posto per Moraldo, ottimo il 3° posto del giovanissimo Cirrincione che salta in volata Carvalho, Prandi e Calderone al seguito.

La manifestazione è stata organizzata con grande dispendio di energie dalla locale Ciclistica Ospedaletti/Bicisport/Giant, che non ha lesinato nulla... mettendo in palio, un telaio di grande valore economico ad estrazione tra i partecipanti il fortunato Joiris (un francese di Mentone).

Con questa gara il ciclismo locale va in ferie, ci risentiremo per il 6 agosto con l’appuntamento della MTB A GOUTA, Provinciale per tutte le Categorie grazie ad ALFO BIKE organizzatore instancabile.

Davide Punturiero

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium