- 03 luglio 2017, 09:18

Entusiasmante prova del bordigotto Davide Soreca nel Campionato del Mondo Enduro2 in Grecia a Grevena dove si conferma leader

Il prossimo impegno per Honda-RedMoto World Enduro Team è il GP del Portogallo, sesta prova del Mondiale, in programma a Castelo Branco dal 21 al 23 luglio.

Entusiasmante prova del bordigotto Davide Soreca nel Campionato del Mondo Enduro2 in Grecia a Grevena dove si conferma leader

Entusiasmante fine settimana per il bordigotto Davide Soreca nella classe E, e del suo compagno di scuderia Davide Guarneri, nella Enduro2, in Grecia, a Grevena, quinto appuntamento del Campionato Mondiale Enduro. Una gara caratterizzata dal gran caldo, con temperature all’ombra che hanno superato anche i 50°.

Soreca è stato bravissimo a ottenere una splendida seconda e terza posizione che gli consentono di mantenere la leadership nel Mondiale. Dopo la bellissima seconda posizione di sabato, domenica ha dovuto portare a termine una gara tutta in salita ripartendo dalla settima posizione a causa una trentina di secondi persi per una brutta caduta nella prima Enduro Test.

Gara tutta da incorniciare e grande festa anche per Davide Guarneri, al suo primo podio nel Mondiale enduro. Dire che Guarneri è stato superlativo nel Cross Test sarebbe riduttivo, perché ne è sempre stato il protagonista collezionando complessivamente ben sei migliori tempi nel totale delle diciannove speciali disputate nei due giorni di gara. A penalizzare Guarneri è stata ancora una volta l’Estrema, caratterizzata da passaggi su grosse rocce e pietraie senza possibilità di scelte di traiettorie. Gara difficile invece per Giacomo Redondi nella EnduroGP, due volte decimo con alcune cadute nell’estrema sia il sabato che la domenica.

Il prossimo impegno per Honda-RedMoto World Enduro Team è il GP del Portogallo, sesta prova del Mondiale, in programma a Castelo Branco dal 21 al 23 luglio. Al termine della gara di domenica il Campione Bordigotto ha dichiarato: “Qui in Grecia sono stato davvero veloce. Sabato ho battagliato con Freeman: avrei anche potuto vincere, ma ho purtroppo commesso due piccoli errori nell’Extreme Test. Domenica la gara è partita in salita perché sono caduto al primo Enduro Test ed ho dovuto recuperare. Alla ne porto a casa una seconda e terza posizione con la leadership della EJ”.

Carlo Curci, Manager Honda RedMoto World Enduro Team, ha dichiarato: “Weekend caldissimo con risultati importanti per la squadra. Si confermano le potenzialità di Guarneri che nalmente ha conquistato il podio tanto rincorso nella Enduro2. Davide si è dimostrato velocissimo sia nell’Enduro Test che nel Cross Test.  Soreca conferma la leadership di campionato ma deve prestare attenzione ai suoi avversari diretti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU