Volley - 06 luglio 2017, 16:10

Volley, under 16 femminile. Nsc Imperia il bilancio stagionale di coach Valter De Alessandri: "Orgoglioso di queste ragazze"

Il tecnico parla della grande stagione della sua squadra culminata con la partecipazione alla fase nazionale

Nella foto la Nsc Imperia targata under 16 femminile

Nella foto la Nsc Imperia targata under 16 femminile

Una grande stagione per la Nsc Imperia targata under 16 femminile culminata con la partecipazione alla fase nazionale dove la compagine imperiese ha ben figurato, di fronte a colossi della Penisola.

La Nsc Imperia è pronta a ripartire nella prossima stagione ancora più consapevole delle proprie forze e pronta ad affrontare nuove sfide grazie ad un bagaglio di esperienza in più.

Abbiamo raggiunto in esclusiva ai nostri microfoni il coach della Nsc Imperia under 16 femminile, Valter De Alessandri, che ha tracciato il bilancio di una stagione molto importante per le sue ragazze che ha portato il sesto posto alle fasi nazionali.

 

"E' stato un peccato se si guarda il risultato finale. Avevamo una squadra fortemente sotto leva con ragazze del 2002 e alcune 2001. Di conseguenza sapevamo già di ambire a fare una bella prestazione, ma non nelle prime piazze. A noi è mancata anche una pedina importantissima come Claudia Sicari, infortunata".

"Questo è stato un sesto posto onorevole anche per quello che hanno dimostrato le ragazze, anche se ci hanno battuto ma non surclassati. Siamo stati coinvolti in una delle più belle partite contro il Lazio fitina 3-2, in una palestra con 37 gradi: merito di questo gruppo".

"Gli obiettivi futuri sono quelli di fare crescere questo gruppo, ed è da sottolineare la Leone, il nostro libero che ci mancava ai Nazionali, impegnata nella Selezione Ligure. Noi non pensiamo solo a vincere le partite, ma fare crescere le ragazze. Siamo orgogliosi della determinazione che hanno messo in campo le ragazze".

 

 

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU