ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 09 luglio 2017, 17:50

Vela: conclusa a Sanremo la seconda ed ultima tappa della Selezione Zonale Optimist

110 giovani velisti in gara, tra Cadetti e Juniores, provenienti da tutta la Liguria

Vela: conclusa a Sanremo la seconda ed ultima tappa della Selezione Zonale Optimist

Terminata la seconda ed ultima tappa della Selezione Zonale Optimist (la prima a Quarto lo scorso 14 maggio), svoltasi l’8 ed il 9 Luglio allo Yacht Club Sanremo, con ben 110 giovani velisti in gara, tra Cadetti e Juniores, provenienti da tutta la Liguria.

Sabato, con un vento sui 5/7 nodi direzione 90/100, è stato possibile disputare due belle prove per entrambe le classi.

Domenica, il vento sui 12/13 nodi direzione 90/100 ha permesso di portare a casa due prove per gli Juniores ed una per i Cadetti.

Ad imporsi, nella classifica Cadetti, è stato Giosuè Cosentino (Yacht Club Sanremo) che ha totalizzato 3 punti, frutto di tre primi; alle sue spalle, con 7 punti Giovanni Tripodo (Yacht Club Italiano) e, in terza posizione, Alessio Cindolo (Yacht Club Italiano), con 11 punti. Bravissimo anche Niccolò Manica ( Yacht Club Sanremo) che si è classificato al quarto posto con 12 punti.

Nella classifica Juniores, con un totale di quattro prove ed uno scarto, in vetta al podio, Gabriele Venturino ( Varazze Club Nautico) che ha totalizzato 4 punti seguito da Dario Ghigliotti ( Yacht Club Italiano) con 9 punti e da Davide Manica ( Yacht Club Sanremo) con 11 punti. Al quarto posto Carolina Terzi (15 punti) e al quinto posto Leonardo Bonelli (16 punti), entrambi dello Yacht Club Sanremo.

Ad essere premiate sono state, inoltre, la prima femminile:

Nei Cadetti, Martina Mulone ( C.N.Ilva) ,per la classe Juniores prima femminile Carolina Terzi ( Yacht Club Sanremo).

Nella classifica generale ( prima Selezione a Quarto e seconda a Sanremo), nella classe Cadetti, con un totale di quattro prove ed uno scarto,primo classificato assoluto Giosuè Cosentino ( Yacht Club Sanremo) con 3 punti, secondo Giovanni Tripodo con 7 punti e terzo Alessio Cindolo con 8 punti, entrambi dello Yacht Club Italiano.

Nella classe Juniores,con un totale di cinque prove ed uno scarto, primo posto per Gabriele Venturino (Varazze Club Nautico) con 6 punti , secondo Leonardo Bonelli (Yacht Club Sanremo) con 17 punti e terzo Dario Ghigliotti (Yacht Club Italiano) con 19 punti.

Terminate le due Selezioni gli atleti dello Yacht Club Sanremo selezionati per il Campionato Nazionale Optimist per la classe Juniores sono Leonardo Bonelli, Carolina Terzi, Davide Manica e Giorgia Taddei; tra i cadetti, parteciperanno  alla Coppa del Presidente Giosuè Cosentino, Niccolo’ Manica e Lorenzo Terzi , selezionato per la  Coppa Cadetti Diego De Andreis.

Al di là dei risvolti agonistici, vero motivo trainante della manifestazione è stata la voglia di regatare e di divertirsi che ha accomunato tutti i concorrenti, in piena sintonia con gli intendimenti dello stesso Yacht Club organizzatore.

Un ringraziamento speciale al Comune di Sanremo per il suo prezioso sostegno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium