ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 10 luglio 2017, 20:03

Tennis, under 14 femminile. A Sanremo trionfa la nazionale dell'Ucraina

Grande successo per la competizione svoltasi sulla terra rossa del Tennis Sanremo

Tennis, under 14 femminile. A Sanremo trionfa la nazionale dell'Ucraina

Domenica scorsa alla presenza dell’assessore al turismo della Regione Liguria Gianni Berrino e dell’assessore allo sport del Comune di Sanremo Eugenio Nocita, la squadra di tennis dell’Ucraina si è aggiudicata il titolo di Campione d’Europa nella categoria under 14 femminile, al termine del girone finale della European Summer Cup, la più importante competizione a squadre per nazioni che ha visto quest’anno la partecipazione di 32 squadre tra cui l’Italia, purtroppo non qualificata per il girone finale che si è per l’appunto disputato a Sanremo, nello storico circolo tennis di corso Matuzia.

La svolta si è avuta nella giornata di sabato quando l’Ucraina ha battuto per 2 incontri a 1 la Russia, la nazione data per favorita alla vigilia in quanto forte di due giocatrici ai vertici del ranking ITF, Maria Timofeeva, numero 4 e Maria Bondarenko numero 6. A quel punto l’Ucraina, forte della giocatrice con il ranking più alto, Lyubov Kostenko, numero 2, si è trovata in finale contro la Francia ed ha centrato il titolo vincendo i due singolari.

Il circolo Tennis Sanremo si è confermato la sede ideale per l’organizzazione di manifestazioni complesse ed impegnative, a carattere internazionale. Con i suoi 10 campi da tennis, gli spalti in posizione privilegiata per assistere alle partite, il ristorante all’interno della struttura, uno staff ben collaudato da decenni di tornei di tennis professionistico, ha ricevuto il plauso dei capitani delle otto nazioni presenti e la promozione del giudice arbitro inviato dalla International Tennis Federation.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium