ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 11 luglio 2017, 15:00

Tennis. Matteo Arnaldi e Mirko Lagasio: le giovani racchette matuziane bruciano le tappe

I due giovanissimi del Tennis Academy Sanremo hanno partecipato a tornei in Grecia e Austria. Il commento del loro allenatore Filippo Sciolli

Nella foto le due giovanissime racchette sanremesi: Matteo Arnaldi e Mirko Lagasio

Nella foto le due giovanissime racchette sanremesi: Matteo Arnaldi e Mirko Lagasio

Due racchette sanremesi in rampa di lancio. I tesserati del Tennis Academy Sanremo Matteo Arnaldi e Mirko Lagasio, hanno lasciato intendere che possono avere un futuro roseo, dove hanno ben impressionato nei rispettivi tornei disputati in Austria e Grecia.

Un ottimo Lagasio in Austria. In quel di Oberpullendorf, in Austria, si è distinta la racchetta sanremese Mirko Lagasio, classe 2003, che ha partecipato il torneo Età grado 2 under 14. In terra austriaca Lagasio nel tabellone principale ha superato il primo turno con un agevole 6/0 7/5, mentre nel secondo turno elimina la testa di serie numero 13 del torneo, lo sloveno Fran Mitrovic (numero 133), grazie ad un match di alto livello: dopo 4 ore il matuziano vince 7/6 5/7 6/1.

Agli ottavi di finale Lagasio si arrende contro la testa di serie numero 1, il russo Igor Kudriashov (numero 17 nel rakting), giocando una partita a tratti alla pari: "Ottima settimana per Mirko Lagasio - dichiara il suo allenatore Filippo Sciolli - che con queste vittorie parte a fine settimana per la Svizzera con più consapevolezza dei propri mezzi".

 

Arnaldi e l'impresa sfiorata in Grecia Il tennista matuziano Matteo Arnaldi, racchetta che nei mesi scorsi ha sbancato Tbilisi, ha disputato due tornei in Grecia. A Preveza Arnaldi è stato sconfitto al secondo turno dalla testa di serie numero 1 del tabellone pur combattendo e cedendo le armi solo ad un doppio tie-break: 6/3 6/7 6/7. 

Nel secondo torneo in terra ellenica, a Corfù, Arnaldi sfiora l'impresa. Il tennista del Tennis Academy Sanremo cede le armi solamente in finale quando era avanti 6/2 1/0. Venerdì partenza per la Svizzera.

 

 

 

                 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium