ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 18 luglio 2017, 15:00

Calcio, Serie D. Sanremese, è un Giorgio Gagliardi show: "La mia priorità è sempre stato restare qua. La fascia da Capitano? Pronto per questa responsabilità"

Il trequartista confermato in biancazzurro non vede l'ora di cominciare: "Sono nella società giusta, al posto giusto e nel momento giusto"

Nella foto Giorgio Gagliardi, pedina fondamentale della Sanremese

Nella foto Giorgio Gagliardi, pedina fondamentale della Sanremese

"Sono nella società, al posto giusto, al momento giusto". Le prime parole rilasciate in esclusiva a rivierasport.it da Giorgio Gagliardi sono relative alla domanda di una possibile fascia da Capitano sul proprio braccio. Il numero 10 biancazzurro è pronto a cominciare la seconda stagione nella Sanremese per trascinare la squadra della sua città in alto.

"Tante offerte, ma la mia priorità è sempre stata la Sanremese". Abbiamo raggiunto Gagliardi in esclusiva ai nostri microfoni per un'intervista importante, a pochi giorni dal via della stagione matuziana. L'ex Argentina Arma e Savona si è soffermato sugli obiettivi stagionali, sul tema fascia da Capitano e soprattutto la carica verso dei tifosi che si aspettano più del 100% da lui.

 

A tu per tu con Giorgio Gagliardi: il tuo rapporto con la Sanremese continuerà, ma cosa l'ha convinta a restare biancazzurro? "Ho avuto un po' di richieste importanti quest'estate, ma la mia volontà e priorità è sempre stata quella di restare alla Sanremese, per la serietà della società e per il calore dei tifosi che mi hanno sempre fatto sentire a casa e questo è importante".

Quali sono i suoi obiettivi stagionali? "I miei obiettivi personali sono quelli di fare tanti gol ed assist, anche se l'obiettivo principale è la squadra: puntiamo ad arrivare in alto in questa stagione".

L'allenatore è un certo Carlo Calabria, simbolo nella città di Sanremo... "Mister Calabria? L'ho avuto anche quando giocavo ad Arma ed è carico come me. Non vedo l'ora di iniziare e spero di diventare per Sanremo un'icona come lo è stato lui".

E' pronto per indossare eventualmente la gloriosa fascia da Capitano? "Ho l'esperienza giusta e sono al posto giusto e al momento giusto per indossare la fascia da Capitano: posso prendermi questa responsabilità, visto che il mio sogno è quello di indossare il numero 10 con la fascia da Capitano".

Avete una rosa importante che porta stimoli: da Castaldo a Lo Bosco e Costantini, fino a Lauria un giocatore con la G maiuscola... "Gli stimoli sono molto alti, perchè sei in rosa insieme a giocatori forti e che ti portano a migliorarti. Ci sarà molto feeling in campo con i vari Lauria, Caboni, Costantini e Lo Bosco: ci sarà da divertirsi".

Quale messaggio con promessa vuole lasciare ai suoi tifosi in fermento per l'inizio di questa stagione? "Quello che vorrei promettere per ora ai nostri tifosi è che tutta la squadra ci metterà grande voglia e cattiveria e non ci saranno prime donne: tireremo fuori gli attributi per realizzare qualcosa di importante e sono certo che i risultati arriveranno". 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium