Calcio - 20 luglio 2017, 07:10

Calcio. Impresa dello Sheriff Tiraspol dell'ex Sanremese Roberto Bordin in Champions League: perde ma passa

La sconfitta per 1-2 sul campo del Kukesi è ininfluente visto l'1-0 dell'andata: Bayala manda i moldavi dell'ex matuziano al doppio match contro il Qarabag

Nella foto Roberto Bordin, ex difensore della Sanremese e attuale allenatore dello Sheriff Tiraspol

Nella foto Roberto Bordin, ex difensore della Sanremese e attuale allenatore dello Sheriff Tiraspol

Un'impresa storica. Lo Sheriff Tiraspol dell'ex difensore della Sanremese Roberto Bordin non si ferma più e supera nel secondo turno del preliminare di Champions League il temibile Kukesi, fredco campione di Albania.

Quanta fatica. L'impresa è arrivata in terra albanese, grazie ad una sconfitta per 1-2, ininfluente visto il prezioso 1-0 che i ragazzi di Bordin avevano ottenuto nel match di andata, un 1-0 decisivo ai fini della qualificazione.

Il Kukesi era partito forte nel primo tempo, andando in rete prima con Emini (35') e subito dopo con Pejic (45'), ribaltando il risultato del match di andata in dieci minuti. Nella ripresa i moldavi ci provano e trovano la rete decisiva del pass con Bayala (56') che gela i tifosi locali. Al minuto 81' un rigore inventato dall'arbitro poteva costare caro allo Sheriff Tiraspol di Bordin, ma con una super parata Mikulic neutralizza il tiro dagli undici metri di Pejic.

Nel terzo turno preliminare la squadra dell'ex difensore della Sanremese dovrà superare l'esame Qarabag, squadra campione di Azerbaijan: match di andata in trasferta e ritorno in Moldavia.

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU