Calcio - 20 luglio 2017, 14:50

Calcio/Il Presidente. Sanstevese, Marco Proto è cauto: "Daremo filo da torcere alle vere favorite. Gerbasi un pilastro"

Il patron del sodalizio imperiese traccia il punto della situazione con uno sguardo all'unione del settore giovanile con il Riva Ligure: "Siamo ai dettagli"

Nella foto Marco Proto, Presidente della Sanstevese

Nella foto Marco Proto, Presidente della Sanstevese

Il Presidente Marco Proto è una persona per bene, posata e sempre molto disponibile. In casa Sanstevese, dopo i colpi importanti arrivati nella scorsa settimana intervallati da conferme di spicco, a parlare è proprio il patron del sodalizio imperiese pronto ad essere protagonista nel prossimo campionato di Prima Categoria.

"Complimenti al DS Settime, Gerbasi un pilastro. Noi favoriti? Daremo filo da torcere". A parlare a tutto campo è un Proto che tocca in esclusiva ogni argomento: dal calciomercato condotto dal DS Settime, ai complimenti a Gerbasi, fino ad un settore giovanile che potrebbe presto vedere l'unione tra Sanstevese e Riva Ligure.

 

Presidente Marco Proto, siete una delle squadre che vi state muovendo meglio sul calciomercato: vi sentite una delle favorite? "Personalmente non mi sento di dire che la Sanstevese sia una delle favorite, ma sicuramente credo che il gruppo che si sta formando è di livello e darà filo da torcere alle vere favorite".   

Ferraresi, Serva, Calvini, Cianci, Miatto, La Greca, Marini, Di Donato: qual è stata la trattativa più difficile? "Questa è una domanda che andrebbe fatta al DS Settime che conduce il mercato e voglio rimarcare il grande lavoro che sta facendo facendogli i miei complimenti. La cosa che ci tengo molto e ringraziare alcuni ragazzi che da anni sono con noi e in particolare Profeta e non per ultimo Gerbasi di cui si parla poco, ma ritengo che sia uno dei pilastri di questa società".

Quale obiettivo vi siete prefissati? "L'obbiettivo è quello di creare un gruppo solido e affiatato, mix perfetto per raggiungere obbiettivi importanti".     

Quanto crede in Siciliano? "Simone Siciliano è stato a fianco di Notari per tutta la stagione scorsa ed ho potuto apprezzare le sue doti umane e tecniche. Sono sicuro che farà bene, perchè è competente e preparato per entrare a tutti gli effetti alla guida di una panchina, sperando che sia anche per lui l'inizio di una grande carriera da tecnico". 

Quali avversarie teme? "Le avversarie sono tutte temibili, ma l'avversario più temibile siamo noi stessi se non stiamo bene con i piedi per terra, visto che molti ci danno favoriti".  

La situazione sul settore giovanile... "Per quanto riguarda il settore giovanile sono in stretto contatto quotidiano con Minasso per definire gli ultimi dettagli per ufficializzare il tutto".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU