Volley - 21 luglio 2017, 12:10

Volley. L'Union Pinerolo sceglie Sanremo per il ritiro estivo (FOTO)

La formazione piemontese femminile partecipa al campionato nazionale di Serie B1, si allena sul parquet del Mercato dei fiori di Bussana. Il commento di Cesare Fagnani, Presidente della NLP Sanremo

L'Union Pinerolo in azione durante un allenamento al Mercato dei Fiori di Bussana

L'Union Pinerolo in azione durante un allenamento al Mercato dei Fiori di Bussana

L'Union Volley Pinerolo sceglie Sanremo per il ritiro estivo. La società piemontese che partecipa con la squadra femminile al campionato di Serie B1, si allenerà sul parquet del Mercato dei Fiori di Bussana per il ritiro estivo e si allenerà fino a domani.

Il Pinerolo, società militante nel campionato nazionale Fipav di B1, ha portato un gruppo  femminile formato  da circa 30 elementi, anni 2002/2003/2004,  agli ordini dell'allenatore Massimo Moglio con i collaboratori Alberto Naddeo e Maria Pia Jacopino. Ritiro molto impegnativo che prevede due ore al mattino e due al pomeriggio di allenamento da lunedì 17 a sabato 22 luglio.

Da rilevare che la squadra under 14 femminile ha partecipato, nella stagione agonistica appena conclusa, alle fasi finali nazionali  della categoria ottenendo un ottimo e prestigioso terzo posto. L'Union Pinerolo non è nuovo a Sanremo, perchè l'anno scorso ha partecipato e vinto il 32° Sanremo Cup Memorial Tessitore femminile disputato ad ottobre 2016. La società ha sicuramente riscontrato un ottimo abbinamento: albergo-pista ciclabile-polo sportivo con due campi volley.

Questo il commento di Cesare Fagnani, Presidente della NLP Sanremo: "Siamo contenti di poter collaborare con società  di livello nazionale Fipav. Inoltre Sanremo è appena stata eletta Città Europea dello Sport per il 2018 e questa scelta  dimostra come la nostra città possa offrire un “turismo sportivo” di qualità".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU