ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 22 luglio 2017, 08:00

Calcio, Speciale Prima Categoria. Vita dura per le 7 sorelle imperiesi. Il commento di allenatori e dirigenti: "Girone equilibrato"

E' uscito il raggruppamento A della prossima stagione: Dianese & Golfo, Sanstevese, Camporosso, San Bartolomeo Calcio, Bordighera Sant'Ampelio, Don Bosco Valle Intemelia e Sanremo 80 a caccia della gloria

Calcio, Speciale Prima Categoria. Vita dura per le 7 sorelle imperiesi. Il commento di allenatori e dirigenti: "Girone equilibrato"

Il campionato di Prima Categoria targato Girone A sarà uno dei più equilibrati degli ultimi tempi. A dire il vero non esiste ad oggi la vera ammazza-campionato (anche se la Dianese & Golfo ha qualcosa in più) con tante squadre pronte a darsi battaglia per centrare il sogno del primo posto. 

Le 7 sorelle. Le squadre imperiesi iscritte al campionato sono 7: alla retrocessa Camporosso, ecco le confermate Dianese & Golfo, Sanstevese, Bordighera Sant'Ampelio, Don Bosco Valle Intemelia, a cui si aggiungono la neopromossa San Bartolomeo Calcio e il ripescato Sanremo 80 (vincitore dei play-off di Seconda Categoria). 

Le 9 savonesi. A completare l'organico del Girone ecco le savonesi Altarese, Celle Ligure, Letimbro, Pontelungo, la neo società Quiliano & Valleggia, Speranza Savona, dove si aggiungono la neo retrocessa Veloce Savona e le new entry Aurora Calcio e Sassello.

 

I commenti dall'imperiese. Questi sono i commenti che in esclusiva siamo riusciti a cogliere da allenatori e dirigenti nell'imperiese su un Girone A che tutti definiscono molto equilibrato.

Enrico Sardo (allenatore Dianese & Golfo): "Sarà un girone equilibrato rispetto all'anno scorso, dove una squadra era fuori concorso, l'Alassio FC, e la seconda l'Ospedaletti quasi. Quest'anno il campionato si risolverà alle ultime giornate".

Simone Siciliano (allenatore Sanstevese): "Sarà un girone molto competitivo. La favorita sicuramente sarà la Dianese & Golfo, ma noi ci faremo trovare pronti per dire la nostra".

Eros Litardi (allenatore, Sanremo 80): "Sicuramente è un girone impegnativo dove ci sono le squadre che sono retrocesse dalla Promozione che faranno bene. Poi ci sarà qualche sorpresa. Secondo me Dianese & Golfo, Sanstevese e Sassello saranno tra le favorite".

Maurizio Brogna (dirigente, Don Bosco Valle Intemelia): "Girone interessante con squadre sulla carta più attrezzate come Veloce, Dianese & Golfo, Sanstevese Speranza e la retrocessa Camporosso. il campionato senz'altro è più difficile della scorsa stagione, ma dal canto nostro il gruppo è buono ed affiatato e tra i nuovi arrivi e qualche ritorno cercheremo di levarci qualche soddisfazione".

 

 

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium