ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 25 luglio 2017, 17:06

Pallamano. ABC Bordighera, tutta la verità di coach Gigi Giribaldi: "Non ci siamo iscritti alla Serie A2 perchè..."

La società biancorossa ripartirà dal campionato francese.

Pallamano. ABC Bordighera, tutta la verità di coach Gigi Giribaldi: "Non ci siamo iscritti alla Serie A2 perchè..."

La mancata iscrizione dell'ABC Bordighera al prossimo campionato di Serie A2 non è arrivato come un fulmine al ciel sereno, ma allo stesso tempo ha lasciato un vuoto per la pallamano ponentina visto che quella promozione i giocatori e staff biancorossi se lo erano meritato sul campo.

"Non ci siamo iscritti alla Serie A2 perchè..." Il Presidente Donatella Albano in un comunicato stampa ufficiale aveva già dato le motivazioni della dolorosa scelta. Ribadisce quei concetti anche coach Gigi Giribaldi che non ha nessuno intenzione di mollare la presa. 

Coach Gigi Giribaldi, l'ABC Bordighera ha dovuto rinunciare alla Serie A2: ci ribadisce le motivazioni? "Abbiamo dovuto rinunciare all'iscrizione alla Serie A2 per motivi economici, visto che ci sarebbero state ben tre trasferte in Sardegna: una cosa impensabile per la nostra società. Questa mancata iscrizione non è per noi un fulmine al ciel sereno, è stata una decisione ponderata".

Le istituzioni non vi hanno aiutato come vi aspettavate? "Abbiamo chiesto i contributi al Comune che non ci ha dato e quindi abbiamo dovuto rinunciare. Impegnare la società a certi costi era impensabile e abbiamo valutato che era meglio rinunciare a questo campionato per non mandare alla deriva la società".

Da dove ripartirà l'ABC Bordighera e con quali giocatori? "Dobbiamo ancora decidere ma con ogni probabilità ripartiremo dal campionato francese, torneo più vicino con i ragazzi tranquilli e un tasso tecnico superiore. I giocatori? Più o meno l'ossatura rimarrà quella della scorsa stagione e siamo pronti a ripartire a settembre con la preparazione: io non mollo".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium