- 25 luglio 2017, 10:22

Motori: Francesco Curinga è Campione Europeo della Montagna per la quarta volta (FOTO)

Il pilota del Bemar Racing Team non è stato fermato neppure da una caduta occorsagli nelle prove

Motori: Francesco Curinga è Campione Europeo della Montagna per la quarta volta (FOTO)

Sabato 22 e domenica 23 luglio si è corsa in Francia, a Le Petit Albergement, frazione del Dipartimento di Ain, situato nella Regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi, la quarta prova del FIM Europe Road Race Hill Climb, alla quale ha preso parte anche il badalucchese Francesco Curinga, pilota del Moto Club Squadra Corse Badalucco, presieduto da Serena Biagioni.

Tantissimo pubblico ha assistito alla gara, piazzandosi ai fianchi del tracciato, lungo 2.300 metri, che presentava due parti, una più lenta e montuosa ed una velocissima, tracciata tra i prati, che portava al traguardo.

Il conduttore del Bemar Racing Team di Cuneo, impegnato nella classe 600 Super Sport in sella ad una Honda CBR 600 RR fornitagli dalla Bianco Moto di Cuneo si è aggiudicato alla grande, non senza qualche apprensione causata da una caduta occorsagli nel corso delle prove, sia le due manche della domenica che il titolo, portando a quattro il numero di campionati europei conquistati nel corso della sua carriera.

Francesco Curinga, ha quindi calato un bel poker, facendo suo il titolo con una gara di anticipo, anche perché non potrà essere presente all’ultima, che avrà luogo il 26/27 di agosto a Spoleto, in quanto impegnato con il Manx TT dell’Isola di Man.

“E’ stata una bella gara, con un’ottima organizzazione e tanto pubblico - ha riferito Francesco curinga -, peccato solo per la caduta, che ci ha costretti ad un lungo lavoro per risistemare la moto, ma grazie a Stefano Bonetti e ad alcuni amici siamo riusciti a rimetterla in sesto per la gara. In una delle ultime curve del percorso ho stretto una curva ed ho preso un avvallamento che mi ha fatto perdere il controllo della moto, fortunatamente non mi sono fatto nulla! Ringrazio Stefano e gli amici, poiché senza di loro non so se avrei potuto correre e conquistare il titolo. Ora mi sento pronto per il Manx TT. Dedico la vittoria ai miei familiari, al Moto Club Squadra Corse Badalucco a tutti i miei sponsor, ed in particolare a: Bianco Moto Cuneo, Honda, HRC, Fujiauto, Gastaldi Rudi Impresa Edile, Fortec e Vernicenter”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU