ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 26 luglio 2017, 06:00

Dal 28 al 30 luglio a Riva Ligure arrivano gli Chef on the road per lo Streetfood Festival

Il cibo di strada fa parte della cultura di un paese, dove le specialità gastronomiche e le ricette tradizionali sono parte integrante della cultura stessa.

Dal 28 al 30 luglio a Riva Ligure arrivano gli Chef on the road per lo Streetfood Festival

Il cibo di strada fa parte della cultura di un paese, dove le specialità gastronomiche e le ricette tradizionali sono parte integrante della cultura stessa. La cucina di strada di qualità sarà protagonista a Riva Ligure in occasione dello “Streetfood Festival”, manifestazione promossa dall’Aici - Associazione Italiana Cuochi Itineranti, in collaborazione con Radio 103, dal 28 al 30 luglio e animerà il paese infondendo nell'aria profumi e sapori di altri tempi. Nella splendida cornice della Riviera di Ponente, ecco arrivare un fine settimana all'insegna dell'ottimo “cibo da strada” con espositori selezionati, che rappresentano la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane.

Qui si potranno gustare: dalle grigliate di carne ai panini farciti in mille modi diversi, dall'hamburger di fassona  al fritto misto di pesce, dalle olive ascolane dop al porceddu sardo e come ospiti stranieri alcune specialità thailandesi e la famosa Paella Spagnola, passando poi per gli arrosticini, la panissa, i gnocchi fritti, sino alle specialità di Norcia, otre ai panini col caciocavallo impiccato alla brace, i primi piatti di Easy food ed i fantastici risotti di riso goyo.

Tutto questo, sarà preparato e cucinato al momento da “chef” selezionati dagli organizzatori che parteciperanno con i loro caratteristici stand o con i loro mezzi attrezzati. Ad accompagnare queste prelibatezze, non potranno mancare alcuni dei principali birrifici artigianali italiani che proporranno ai visitatori le proprie birre artigianali spillate al momento. Non perdetevi assolutamente questo importante appuntamento dove potrete andare alla scoperta dei sapori della nostra tradizione italiana e molto altro ancora. Venerdì al via lo “Streetfood Festival”, dalle ore 18.00  fino alle 24.00 e oltre. Sabato e domenica dalle ore 10.00 fino a notte tarda. Sabato ci sarà anche uno spettacolo pirotecnico.

Per ulteriori informazioni:

Telefono: 3924471610 - 3298224865

https://www.facebook.com/aicistreetfoodfestival/

Sito: www.aici-italy.com/

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium