ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 26 luglio 2017, 14:50

Pallanuoto femminile. La lotteria dei rigori premia il Setterosa: Australia superata

Decisivo il 18-17 sulle australiane: le imperiesi Giulia Gorlero e Giulia Emmolo possono giocarsi il quinto posto al Mondiale di Budapest

Pallanuoto femminile. La lotteria dei rigori premia il Setterosa: Australia superata

MONDIALE BUDAPEST

ITALIA - AUSTRALIA 18-17 (5-3 2-3 1-3 3-2) (7-6 AI RIGORI )

Italia: Gorlero, Tabani, Garibotti, Queirolo, Radicchi, Aiello, Picozzi, Bianconi, Emmolo, Palmieri, Cotti, Dario, Lavi. CT Conti

Australia: Yanitas, Buckling, Halligan, Bishop, Ridge, Webster, Zimmerman, Arancini, Mihailovic, Baxter, Steere, Hedges. CT Kechagias

 

Il Setterosa si può giocare le proprie carte per la rincorsa al quinto posto nel Mondiale femminile di Budapest in Ungheria. Le ragazze del CT Conti e delle imperiesi Giuali Gorlero e Giulia Emmolo dopo il punteggio nei quattro tempi di 11-11, riesco ai rigori a superare 18-17 l'Australia.

Nel primo tempo il Setterosa delle imperiesi Emmolo e Gorlero partono subito forte e si regalano un buon 5-3 finale grazie al poker della scatenata Bianconi e il sigillo della Aiello che rispondono alle reti australiane firmate da Webster, Buckling e Baxter.

Nel secondo tempo l'Italia rallenta. L'Australia ne approfitta e rispondo alla doppietta di Radicchi con i gol che superano Gorlero da parte di Webster, Arancini e Bishop: alla sirena il risultato è di 7-6 per le azzurre.

Nel terzo tempo al Setterosa non basta la marcatura della Aiello, visto che australiane hanno una maria in più e vanno a segno con la doppietta di Webster e Bishop, mandando alla fine del terzo tempo le azzurre sotto di una rete: 8-9.

Nel quarto e decisivo tempo il Setterosa trova subito la rete del 9-9 con la Garibotti, ma l'Australia reagisce subito e ripassa avanti con la rete della Buckling. Il Setterosa non molla e segna con la Bianconi, e porta il match ai tiri di rigore. Ai rigori arriva un 7-6 decisivo che premia le italiane.

 

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium