Sport acquatici - 03 agosto 2017, 15:26

Canottieri Santo Stefano al Mare, ottimi risultati al Festival dei giovani 2017

Competizione disputata sulle acque del Lago di Pusiano

Canottieri Santo Stefano al Mare, ottimi risultati al Festival dei giovani 2017

Concluso il 28° Festival dei Giovani, sulle acque del Lago di Pusiano, situato tra le province di Como e Lecco, in Brianza. in una gara di livello nazionale che ha visto numeri da record: 1306 atleti fisici, 3100 atleti gara, ripartiti su 2095 equipaggi e 119 società rappresentate. Una partecipazione importante anche da parte dalle società liguri, tra le quali la Canottieri Santo Stefano al Mare.

Sono stati 14 gli equipaggi regionali che hanno visto gareggiare per la Liguria il 4 di coppia con a bordo Paolo Donzella che ha conquistato un 3° posto, medaglia di bronzo anche per il quattro di coppia di Bianca Brunengo e Margherita Calvini.

Nella giornata di sabato 15 luglio sono arrivate numerose soddisfazioni dagli atleti sanstevesi, quali un quinto posto di Alessandro Cordone nel singolo 7.20 cadetti, un sesto posto per il doppio femminile cadetti di Bianca Brunengo e Margherita Calvini, un quarto posto per Manuel Garibaldi nel singolo 7.20 allievi b2 e un bellissimo argento conquistato da Paolo Donzella del 4 di coppia cadetti insieme ai compagni liguri Giovanni Melegari (Murcarolo) e Andrea Licatalosi (Urania), Alessio Corsini (Velocior).

La domenica sono tornati in acqua Paolo Donzella e Giona Piccardo che insieme hanno conquistato il gradino più alto del podio nella specialità del doppio cadetti maschile. Meno fortunate le due atlete Bianca Brunengo e Margherita Calvini che nella difficile specialità del due senza hanno sfiorato il podio, classificandosi al quarto posto. Quarto posto anche per Alessandro Cordone nel singolo cadetti e per Manuel Garibaldi nel 7.20 allievi b2.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU