- 05 agosto 2017, 18:30

Rugby. Union Riviera, l'ambizione di Fabio Calzia: "L'obiettivo è fare meglio della scorsa stagione"

Il giocatore del team imperiese è carico ma cauto: "Puntiamo solo a crescere nel gioco e nella mentalità"

Nella foto Fabio Calzia in azione

Nella foto Fabio Calzia in azione

La stagione del rugby ad Imperia è pronto a ripartire più forte di prima, con la compagine dell'Union Riviera che proverà a dare l'assalto a qualcosa d'importante, anche se la parola Serie B è meglio non pronunciarla.

La compagine imperiese riparte da quello di bello era riuscita a costruire nella passata stagione, quando nella seconda fase ha trovato corazzate troppo importanti per regalarsi il grande salto in Serie B. Ai nostri microfoni carica tutto l'ambiente il talento Fabio Calzia che è pronto a cominciare la nuova stagione.

 

Fabio Calzia, tra poco si ricomincia: quali obiettivi vi siete proposti per questa stagione? "Come squadra quest'anno puntiamo a fare meglio dell'anno scorso, ovvero qualificarci nel Girone Promozione e cercare di non calare troppo di condizione nel finale di stagione, anche se siamo ben consci del fatto che tutte le squadre che incontreremo sono attrezzate e si sono rinforzate".

Serie B, quella parola importante... "Serie B? Preferiamo però non pronunciare quella parola, puntando solo a crescere nel gioco e nella mentalità"

Il progetto dell'Imperia del Rugby continua... "Il progetto societario c'è e tutti vogliamo contribuire a portarlo avanti. Anche per questo stiamo cercando di pubblicizzarci alla città per far scoprire loro il rugby con vari eventi".

Quale tipo di stagione si aspetta a livello personale? "Personalmente voglio imparare a giocare ancora meglio, perchè credo nel progetto societario e vedo che molta gente si impegna davvero e col cuore, quindi voglio esserci anche io e contribuire alla causa, con calci e mete".

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU