Sport acquatici - 09 agosto 2017, 18:32

Prima regata del 2017 per gli atleti di IntegrAbili che frequentano i corsi di vela della Lega Navale di Sanremo

“A nome del Direttivo della Polisportiva IntegrAbili ringrazio sinceramente la Lega Navale e tutti i suoi istruttori per come si dedicano con passione ai nostri bambini e ragazzi e ci auspichiamo un costante “vento in poppa”, per tante altre regate insieme".

Prima regata del 2017 per gli atleti di IntegrAbili che frequentano i corsi di vela della Lega Navale di Sanremo

Si è svolto sabato scorso, il trofeo 'Memorial Silvano Modena', organizzato dalla Sezione di Sanremo della Lega Navale, cui hanno partecipato Sofia e Milena, giovani atlete della Polisportiva IntegrAbili che hanno così esordito nella stagione velistica.

La regata che si è svolta nel mare di Sanremo era riservata alle classi Optimist e Hanse 303, imbarcazioni specificamente adattate alla disabilità, e di norma usate come barche/scuola nei corsi di vela che la Lega Navale svolge a favore dei bambini e ragazzi di IntegrAbili. I corsi che hanno avuto inizio nel mese di aprile si sono svolti con regolarità fino alla fine di luglio e dopo una breve pausa riprenderanno nella seconda metà di agosto e proseguiranno fino a ottobre, fino a quando le condizioni meteo lo consentiranno. Sofia e Milena, affiancate in regata da istruttori della Lega Navale, hanno concluso la gara a pari merito, ma, ancor più per le coppe ricevute, erano molto contente ed entusiaste per aver partecipato a quest’evento sportivo insieme a tanti velisti.

“A nome del Direttivo della Polisportiva IntegrAbili ringrazio sinceramente la Lega Navale e tutti i suoi istruttori per come si dedicano con passione ai nostri bambini e ragazzi e ci auspichiamo un costante “vento in poppa”,  per tante altre regate insieme".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU