ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 17 agosto 2017, 10:30

Calcio, Serie D. Argentina Arma, dee chiare per Roberto Fici: "Voglio dare tutto per questa maglia"

Il difensore ex Unione Sanremo e Imperia protagonista in questo inizio di stagione

Nella foto Roberto Fici, difensore dell'Argentina Arma

Nella foto Roberto Fici, difensore dell'Argentina Arma

L'Argentina Arma è reduce dalla vittoria nel triangolare di Sanremo grazie alla vittoria contro la quotata Sanremese e il successo ai rigori, dopo lo 0-0 nei 45 minuti regolamentari, contro il Ventimiglia.

Ritorno al passato. Protagonista del mini torneo sul manto erboso del "Comunale" è stato Roberto Fici, autore del gol che ha regalato il successo ai rossoneri. Il difensore nella ultime due stagioni in Eccellenza aveva vestito le maglie di Unione Sanremo vincendo anche la Coppa Italia di categoria) e Imperia, per poi ritornare a vestire il rossonero in questa annata, dove vuole levarsi molte soddisfazioni sul palcoscenico ambizioso della Serie D. Ai nostri microfoni ecco le dichiarazioni e il punto della situazione del difensore rossonero.

 

Roberto Fici, quali sono le sue impressioni iniziali dopo il ritorno all'Argentina Arma? "Le mie impressioni iniziali sono buone, siamo un gruppo totalmente nuovo composto da tanti giovani e qualche giocatore d'esperienza. Stiamo costruendo il giusto feeling per affrontare al meglio questa stagione".

Quali obiettivi si pone per questa stagione? "Il mio obiettivo è quello di dare il massimo per la squadra: vogliamo raggiungere l'obiettivo prefissato della salvezza".

Come reputa il lavoro dei mister? "Abbiamo affrontato una preparazione lunga e dura come giusto che sia e nonostante ciò il mister è riuscito a trasmetterci subito le sue idee".

Quanto crede alla salvezza in un prossimo campionato di Serie D tutto in salita? "Credo che per raggiungere la salvezza non dovranno mancare sacrificio e determinazione da parte di tutti. Poi sarà il campo a dare il suo verdetto".

Questa per lei è la stagione della consacrazione? "Torno in serie D dopo due anni e nella squadra dove ho iniziato a giocare a calcio da piccolo. Voglio dare tutto per l'Argentina".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium