/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 19 agosto 2017, 08:00

Calcio, Ligue 1. Costretti a vincere! Questa sera alle 20 il Nizza in campo contro il Guingamp all’Allianz Riviera

Montecarlonews propone un nuovo servizio: sarà possibile seguire la web cronaca LIVE del match a partire dalle ore 19,45, con aggiornamenti in tempo reale

Il Nizza in allenamento (foto sito OGC Nice)

Il Nizza in allenamento (foto sito OGC Nice)

Costretti a vincere per non entrare nel tunnel della crisi, con la testa anche a martedì quando all’Allianz Riviera si giocherà la partita di ritorno del barrage di Champions, il Nizza scenderà in campo questa sera contro il Guingamp non i nervi a fior di pelle.

Una partita che, sulla carta, dovrebbe rivelarsi come quella del rilancio per una squadra che potrebbe recuperare le sue due stelle (Balotelli e Sneijder) che fino ad ora le partite le hanno viste dalla tribuna o in televisione.

Per la terza di campionato, la seconda consecutiva tra le mura amiche, Lucien Favre ha convocato i seguenti giocatori: Cardinale, Benitez - Souquet, Burner, Le Marchand, Sarr, Jallet, Dante - Tameze, Seri, Lees-Melou, Sneijder, Walter, Koziello - Srarfi, St-Maximin, Plea, Balotelli.

I problemi che Lucien Favre deve affrontare,e  risolvere prima di questa sera, sono come e se schierare le due “stelle”, che in ogni parte tornano a far parte del gruppo dei convocati.

Sneijder non è ancora a posto al 100%, nel senso che non ha ancora il fiato per una partita intera, Balotelli è appena uscito da un infortunio alla coscia e il rischio di un risentimento è forte.

Contemporaneamente non “lanciarli” questa sera contro il Guingamp potrebbe essere un azzardo perche il loro esordio contro il Napoli, senza prima qualche minuti di campionato, non appare opportuno.

Questo il grosso dilemma che Lucien Favre porterà con sé fino all’ultimo minuto, sperando che la fortuna venga incontro alla squadra, magari con qualche goal a inizio partita, tanto per abbassare i livelli agonistici.

In ogni caso quella con il Guingamp appare una partita veramente importante per la squadra rossonera, solo la vittoria, infatti, potrebbe consentire di sperare in un riaggancio alle prime posizioni in classifica.

La formazione iniziale dovrebbe vedere in campo Cardinale, Jallet, Le Marchand, Dante, Souquet, Seri, Koziello, Saint Maximin, Sneijder, Srarfi e Plea.

Balotelli siederà in panchina e dovrebbe essere impiegato nel corso della gara. La punta italiana è dallo scorso 26 luglio, quando s’infortunò nella gara di andata contro l’Aiax, che non scende più in campo.

Montecarlonews offrirà ai propri lettori un nuovo servizio curato da Riccardo Aprosio:  sarà possibile seguire la web cronaca LIVE del match a partire dalle ore 19,45, con aggiornamenti in tempo reale.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium