ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 21 agosto 2017, 08:00

Calcio, Ligue 1. Neymar fa la differenza: Paris Saint Germain, Monaco e Saint Etienne già in fuga dopo tre giornate di campionato

Nel prossimo turno scontro al vertice tra PSG e Saint Etienne, ma prima per Nizza e Marsiglia è tempo di Coppe

Nizza, una fase di gioco della terza giornata (sito OGC Nice)

Nizza, una fase di gioco della terza giornata (sito OGC Nice)

Le sorprese della terza giornata del campionato francese di Ligue 1 vengono da Lione, con l’Olimpique fermato in casa dal Bordeaux sul 3 a 3 , con due reti segnate dagli ospiti negli ultimi 3 minuti di gara e da Marsiglia, con i locali costretti all’ 1 a 1 dall’Angers.

Il gruppo di testa perde così due pezzi: a punteggio pieno troviamo ora i campioni uscenti del Monaco, il Paris Saint Germain e  il Saint Etienne. La classifica generale comincia a prendere una sua fisionomia che non differisce molto da quella dello scorso anno.

Saranno gli errori a fare la differenza, soprattutto in partite considerate facili che potrebbero nascondere la classica buccia di banana.

In ogni caso la marcia del Monaco e del Paris Saint Germain pare solida. Nella capitale Neymar dimostra di essere stato un ottimo acquisto: segna due rete e ne propizia altre due. Con lui il PSG ha sicuramente fatto un ulteriore salto di qualità e il 6 a 2 inflitto al Toulouse lo dice chiaramente.

Il Nizza ha vinto la sua prima partita in questo torneo: rappresentava un’anomalia la situazione in classifica della terza compagine classificata nello scorso torneo. Soprattutto se si tiene conto che i rossoneri si sono visti assegnare dalla sorte  un inizio torneo, sulla carta abbastanza, facile: domenica prossima l’OGC Nice giocherà in  trasferta ad Amiens contro una squadra neo promossa ancora a digiuno in classifica.

In coda , ancora a zero punti, oltre all’Amiens troviamo anche il Metz che ha perso in casa contro il Monaco.

Il Nantes diretto da Claudio Ranieri, al pari del Nizza, ha conquistato i suoi primi tre punti andando a vincere sul non facile terreno del Caen.

Turno infrasettimanale di coppe per due compagini francesi.

Martedì sera all’Allianz Riviera, per la Champions,  il Nizza incontrerà il Napoli (i rossoneri sono stati sconfitti nella partita di andata per 2 a 0) e giovedì sera, per l’Europa League,  il Marsiglia riceverà gli sloveni del NK Domzale, dopo aver pareggiato per 1 a 1 la partita di andata.

Il campionato riprenderà venerdì sera con lo scontro al vertice tra Paris Saint Germain e Saint Etienne, il Nizza se la vedrà a casa dell’Amiens sabato 26 agosto alle 20, mentre il Monaco chiuderà la serie degli incontri vedendosela con il Marsiglia domenica 27 agosto alle 21 nel Principato.

Domenica prossima, alla conclusione degli incontri, la testa  della classifica muterà nuovamente fisionomia con il Saint Etienne chiamato a dimostrare quanto vale andando a far visita al Paris Saint Germain, mentre il Lione giocherà a Nantes.

Il campionato, alla sua quarta giornata, entra davvero nel vivo!  

  • Per i risultati della terza giornata clicca qui
  • Per la classifica generale clicca qui
  • Per il calendario della quarta  giornata clicca qui

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium