- 28 agosto 2017, 08:32

Ciclismo: grande successo sabato scorso per la prima edizione della '6 ore di Cipressa' di mountain bike

La vera novità unica di questo genere in Liguria e probabilmente anche in Italia è stata il sovrapporsi tra giorno e notte correndo prima di giorno, poi al tramonto e infine di notte tramite l'uso di impianti luminosi molto in voga tra i biker che si dilettano spesso a andare in bici nei boschi con l'oscurità.

Ciclismo: grande successo sabato scorso per la prima edizione della '6 ore di Cipressa' di mountain bike

Si svolta sabato scorso la prima edizione della '6 ore di Cipressa' organizza dalla Team Centoxcentobici sotto egida Acsi Ciclismo. 71 i biker ai nastri di partenza suddivisi in team da 3 o da 2 a staffetta e da biker singoli che hanno corso per 6 ore.

La vera novità unica di questo genere in Liguria e probabilmente anche in Italia è stata il sovrapporsi tra giorno e notte correndo prima di giorno, poi al tramonto e infine di notte tramite l'uso di impianti luminosi molto in voga tra i biker che si dilettano spesso a andare in bici nei boschi con l'oscurità.

I vincitori assoluti sono stati i 3 ragazzi del 'AAC Team' che hanno chiuso la corsa con 21 giri in 6.01.37 seguiti dal team 'X-Max', mentre sul terzo gradino del podio si e' classificato il team Brike Bike Dama. Per quanto riguarda i team da 2 la vittoria è andata al team 'Team Enduro' che ha chiuso la gara con 21 giri in 6.11.05 al secondo posto il team 'I vichinghi' e al terzo il 'Marchisio Algor Racing Team'. Per la categoria team misti uomini e donne la vittoria e' andata al team "Cinghiali Mannari" davanti al team 'Team Pizza e coco cola'. Per la categoria da 3 mista la vittoria è andata al 'Limami Team'.

Infine spazio anche a coloro che hanno corso da soli senza sosta per 6 ore: a vincere la prova è stato Amalberti davanti a Nazionale e Indelicato. Ottima prova per l'unica donna ovvero la Rossito di Alassio Bike Team. Tutto il team organizzatore da appuntamento al prossimo anno per una nuova divertente edizione della 6 ore di Cipressa, unica 6 ore di mountain bike in provincia di Imperia. 

Files:
 6 ore di Cipressa - Risultati (0.9 MB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU