- 29 agosto 2017, 08:53

Motori. Il sanremese Kevin Liguori si prepara per il Campionato Legende Cars : "Stiamo lavorando molto bene"

Il pilota matuziano è fiducioso per la competizione di settembre in Finlandia

Motori. Il sanremese Kevin Liguori si prepara per il Campionato Legende Cars : "Stiamo lavorando molto bene"

Continuano gli allenamenti di Kevin Liguori sul circuito di Castelletto di Branduzzo, dove il Team Castelletto ha sede. Il circuito di Castelletto è ideale per un allenamento intensivo visto la conformazione del tracciato che essendo molto tecnico mette a dura prova mente e fisico del pilota. Mercoledì scorso il Team Castelletto, con il titolare del Team che ha voluto seguire di persona l’allenamento,  ha portato Liguori sul circuito internazionale di Franciacorta a Brescia per proseguire gli allenamenti su un circuito veloce, visto che il circuito Finlandese del Botniaring, dove si svolgerà il Mondiale, è molto veloce.

"Stiamo lavorando molto bene, gli allenamenti fatti sul circuito di Castelletto mi sono stati di grande aiuto, il circuito mette a dura prova la mente e il fisico, dopo parecchie sezioni di prove con la temperatura dell’aria a 40° e la stanchezza nelle braccia riuscire a rimanere lucidi è difficile, ma, l’allenamento in queste condizioni mi aiuterà molto visto che in Finlandia le temperature saranno decisamente diverse", ha dichiarato Kevin Liguori.

"Mercoledì invece il Team a deciso di andare a Franciacorta, circuito molto veloce ed ideale per le Legend anche se il Botniaring è ancora più veloce, li mi sono divertito tantissimo. Ho fatto segnare dei tempi buonissimi, ma soprattutto il passo è stato veramente eccezionale.

Ora ancora qualche test e poi pausa, inizia il conto alla rovescia. Fino adesso ero molto tranquillo ora però inizio a sentirmi la pressione addosso, penso a tutto quello che le persone, genitori, sponsor, amici e il Team stanno facendo per me ed ho paura di deluderli, andrò a confrontarmi con 250 piloti professionisti ed io tutta la settimana faccio l’elettricista e quando posso vado a fare le gare di Campionato Italiano senza nemmeno allenarmi, mentre su in Finlandia i Team sono già da diverse settimane, su, che si stanno allenando,  spero di fare un gran bella figura per ricompensare tutti".

"Il 10 Settembre parteciperò allo slalom della Garessio-San Bernardo, ma non nella gara, solo per una dimostrazione, sperando di convincere il Team Manager, essendo che è due giorni prima della partenza per la Finlandia".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU