ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 08 settembre 2017, 12:30

Beach Volley. A tu per tu con Edoardo Giovanati: "Soddisfatto dei risultati ottenuti in estate"

Il giocatore racconta i suoi ultimi successi e si proietta verso l'indoor invernale

Beach Volley. A tu per tu con Edoardo Giovanati: "Soddisfatto dei risultati ottenuti in estate"

L'estate sta finendo e per il Beach Volley è tempo di bilanci. Tra i giocatori più rappresentativi della Riviera c'è sicuramente Edoardo Giovanati. Il sanremese si è concesso ai nostri microfoni per raccontare la sua stagione outdoor e per proiettarsi verso quella invernale.

Edoardo Giovanati, tanti tornei fatti in estate sei soddisfatto dei risultati ottenuti? "Si sono soddisfatto. Si poteva forse fare qualcosa di più, ma il tempo per allenarsi è poco e quindi io e il mio compagno Andrea Taramasco siamo contenti di quanto ottenuto. Abbiamo vinto il torneo di Riviera a Finale Ligure, che è stato il risultato clou dell'estate. Abbiamo partecipato anche a qualche torneo federale, con terzi posti e vittorie".

Per l'inverno quali saranno gli impegni? "Si facciamo parte della GV Sport di San Bartolomeo al mare che è coordinata dal nostro allenatore Fabio Balestra. Quindi dovremmo partecipare ai tornei invernali indoor".

Un tuo commento sulla coppia Lupo-Nicolai, nuovamente campione d'Europa? "Loro sono l'esempio perfetto del beach italiano, ora godono anche di un'ottima forma fisica che gli ha permesso di chiudere con la vittoria anche del Campionato nazionale. Sono due fenomeni di questo sport".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium