ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 11 settembre 2017, 12:35

Passa da Torino la Pedalata Longa per i Diritti Umani di Vittorio Barbanotti

Dopo Torino, Barbanotti si sposterà nell'alessandrino e in Liguria

Passa da Torino la Pedalata Longa per i Diritti Umani di Vittorio Barbanotti

Passa da Torino la Pedalata Longa per i Diritti Umani di Vittorio Barbanotti. 65 anni, alle spalle anche un intervento al cuore, ha deciso di salire in sella alla sua bici e girare il nord Italia e l'Europa. La conclusione delle sue 38 tappe è prevista il 28 ottobre a Strasburgo, dove ha in programma di incontrare esponenti delle Istituzioni parlamentari comunitarie.

L'obiettivo è sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sui diritti umani, invitando le amministrazioni a sottoscrivere il suo appello per l'introduzione a scuola di questa tematica.

"Lo sport - ha sottolineato l'assessore del comune di Torino Roberto Finardi - è un ottimo veicolo di quei valori che l'iniziativa vuole evidenziare".

"La difesa e la promozione dei Diritti Umani - ha dichiarato l'assessore sabaudo Marco Giusta - sono una delle priorità fondamentali di quest'Amministrazione. Le nuove generazioni partono da condizioni di vantaggio in quanto crescono in un ambiente ricco di diversità: sta a noi dar loro gli strumenti per comprendere, rispettare e valorizzare questa diversità nella costruzione della Torino di domani".

Dopo Torino, Barbanotti si sposterà nell'alessandrino e in Liguria. Il 21 settembre farà tappa a Savona, il 22 a Finale Ligure, il 23 ad Alassio, il 25 settembre ad Imperia ed il 26 settembre a Sanremo, per poi proseguire per la Francia.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium